Microsoft pronta a lanciare sul Play Store l’app “Switch to Windows Phone” per guadagnare utenti

26 Aprile 201340 commenti

Microsoft sembra essere proprio disperata, tanto da voler lanciare un'applicazione sul Play Store per riuscire ad ottenere nuovi utenti per Windows Phone. Come annunciato dai maggiori siti web del settore, l'azienda di Redmond è pronta a distribuire l'app "Switch to Windows Phone", un software che aiuterà gli utenti a cambiare piattaforma.

Secondo quanto riferito in rete, l’applicazione offrirà agli utenti una sorta di comparativa tra i programmi disponibili per Android e i corrispondenti per Windows Phone. L’intenzione è quella di aiutare a conoscere il sistema operativo proprietario, e permettere di capire che esistono tante, e migliori (secondo Microsoft), applicazioni sull’altra piattaforma.

A questo punto, il programma effettuerà una scansione delle app Android installate; invierà le informazioni al server e, grazie ad un account SkyDrive, sarà possibile scaricare i medesimi software anche su Windows Phone 8. Nel caso in cui un elemento non fosse disponibile, allora sarà verranno indicate una serie di valide alternative.

Che ne pensate di questo software?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com