Microsoft rilascia sul Play Store l’app Switch to Windows Phone ed è subito criticata dagli utenti

1 maggio 201324 commenti

Come annunciato qualche settimana fa, Microsoft sembrava intenzionata a rilasciare sul Play Store un'applicazione con l'unico intento di attirare nuovi utenti in Windows Phone. Inizialmente la maggior parte di noi pensò ad una bufala, ma nella giornata di ieri, solamente sullo store americano, è stata rilasciata l'app: Switch to Windows Phone.

L’esperienza offerta è proprio quella predetta, l’applicazione serve solo ed esclusivamente per invogliare gli utenti a passare a Windows Phone, avviando il software sul proprio dispositivo il sistema effettuerà una scansione degli elementi installati e, dopo aver contattato i server, vi saprà indicare quali degli stessi si trovano anche per il SO di Microsoft o, nel caso in cui non esistano, mostrerà valide alternative.

Viceversa, nel caso possediate già un Windows Phone, potrete salvare le ricerche effettuate su Android e scaricare direttamente i software sul vostro dispositivo. L’applicazione è disponibile solamente sullo store americano, ma è sicuramente interessante notare che Microsoft sta facendo proprio di tutto pur di racimolare altri utenti.


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

com.microsoft.switchtowp8


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...