Minecraft finalmente disponibile

1 ottobre 201117 commenti

Il gioco indie che probabilmente ha probabilmente riscosso più successo negli ultimi è disponibile ora per i nostri device portatili! Era stato annunciato tempo fa, era stato promesso prima della versione iOs ed è stato così, Minecraft Pocket Edition è qui, disponibile a tutti (o meglio tutti i dispositivi che possono reggerlo).

Lo scopo del gioco è costruire il propri mondo in 3D, un po’ come si faceva con i Lego da bambini, ci sono a disposizione diversi materiali con cui costruire ogni elemento del nostro mondo.

L’applicazione è disponibile in due versioni, una demo (gratis) con solo 18 elementi per creare il nostro mondo e la versione full che ha 36 elementi a disposizione e permette di salvare il mondo creato, continuando la nostra opera di costruzione successivamente.

Il gioco è anche dotato di una modalità multyplayer via wi-fi.

Se volete provarlo dal vostro pc potete andare all’indirizzo http://www.minecraft.net/ e provare la versione “Classic” con meno funzionalità ma gratuita oppure comprarlo per pc (multupiattaforma).


Minecraft: Pocket Edition
Mojang
7,99 €
10.000.000-50.000.000
Link Google Play Store


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
  • Anonimo

    Ma lo ha scritto uno straniero questo articolo o per la fretta non ha neanche controllato gli errori ortografici?

    • Gray5

      Uno straniero, gli italiani non scrivono così a parte qualcuno xD

    • Wizard2k

      No, non sono straniero, buona la seconda che hai detto: ho scritto di getto la notizia e non ho riletto con l’attenzione che meritava. Attendevo con molta ansia l’uscita di Minecraft portatile e non vedevo l’ora di condividere la notizia, tutto qui.

  • mg

    la dovete smettere di postare notizie false, non é ancora disponibile.

  • tegra2

    Io andando col link sul market lo trovo… la versione demo è incompatibile con tutti e tre i miei device mmmmmm

    • mg

      la versione sul market é quella XPERIA PLAY uscita da più di un MESE! la versione per gli altre device non é ancora uscita. Qui si continuano a posgtare notizie sbagliate per chissà quale motivo. Forse aumentano le risicate visite e qualcuno pensa di fare qualche specciolo con gli ads o di poter provare i cellulari in anteprima. che si trovassero un lavoro vero.

      • Wizard2k

        Non capisco l’astio. Non so quante visite faccia androidiani e non so se siano rosicate o meno (a onor del vero nemmeno mi interessa). Degli adwords non prendo una lira visto che non sono miei e, colpo di scena, non ho intenzione di prenderne! Del provare un cellulare nuovo non me ne frega niente, ho un lavoro e se voglio il cellulare nuovo me lo compro. Da tutto ció direi che sei un tantino fuori strada.

        • Fanfurlio Farolfi

          Allora farebbe piacere sapere perchè non controlli le notizie prima di pubblicarle, la Pocket Edition è sviluppata, ottimizzata e soprattutto, disponibile solo per Xperia Play, e da un mesetto buono, non certo da oggi
          Cerca di creare meno hype inutile

  • Beach791

    Non è compatibile con sgs…forse su un C64 gira meglio…. :) non è un problema dai lo testiamo più avanti!!

  • Go

    Cioè…. il galaxy S2 nn lo supporta? come faccio a scaricarlo oltre che dal market?

  • Wizard2k

    La notizia non è falsa, guarda sul market web. Pare che questa versione non sia disponibile per parecchi device, si vocifera infatti di una possibile esclusiva (non si sa se temporale o meno) per xperia play.

    • la versione solo per xperia play c’è da un sacco di tempo … a breve devono rilasciare la versione per tutti gli altri android

  • Andrea Chiarelli

    ma che problemi hanno? non è compatibile con sgs II nè con lg optimus dual… allora su cosa funziona?!

  • Anonimo

    Sui tegra2 funziona?

    • Ermans

      sull’eeepad transformer no, quindi penso anche sugli altri tegra2 :(

  • Ermans

    miseria quanta arroganza per un semplice articolo poco preciso.

    ricordate che state leggendo una notizia che vi viene riportata gratuitamente per il semplice gusto di farlo.
    se vi pesa tanto potete anche aprire google e cercavi le vostre news da soli, senza passare sulla home page del sito.

    • Fanfurlio Farolfi

      Come non pesa a noi, non dovrebbe pesare nemmeno a chi pubblica notizie, inoltre, ricorda che se sono pu***nate, lo sono anche se gratuite, un po’ di click prima di pubblicare una notizia non hanno mai ucciso nessuno (credo).