Monect Portable: un’app Android per controllare e giocare con il nostro PC

15 Aprile 201319 commenti

Da un celebre progetto degli sviluppatori di XDA-Developers è nata un'ottima applicazione che ci permette di poter controllare il nostro PC tramite uno smartphone Android in situazioni di lavoro ma anche durante il gaming. Parliamo di Monect Portable, un'app che sfrutta Bluetooth o Wi-Fi per collegarsi al PC tramite un'app server che dovrà essere installata sul computer per il controllo da remoto.

AirDroid e Splashtop già sfruttano questi principi ma ci permettono di poter svolgere semplici operazioni di lavoro invece Monect Portable ci permetterà anche di poter giocare tramite una semplice connessione.

Con questa nuova applicazione il nostro dispositivo Android diventerà un telecomando per la visualizzazione e condivisione di contenuti multimediali ma anche un perfetto controller per il gaming, grazie a tutti i sensori che possiamo trovare al suo interno.

Monect con una semplice interfaccia gamepad sul nostro smartphone e sfruttando i sensori riuscirà a creare un perfetto aiutante per poter giocare sul nostro PC. Le funzioni di Monect sono tante e sono riportate nella seguente lista:

  • RaceMode – giocate a titoli di guida su PC usando il G-Sensor!
  • TouchPad – Simula un touch pad sul telefono col supporto a molte gestures, proprio come il trackpad di Apple!
  • My Computer – Esplora i file del PC sul tuo telefono!
  • Joystick – Simula un joystick così da giocare a street fighter o dmc ecc.
  • FPS mode – Usando il giroscopio mira al bersaglio proprio come avessi una vera pistola in mano, con pieno supporto alla serie di COD!
  • Keyboards – Simula una vera e propria macchina da scrivere, con le funzioni, i numeri, ecc.
  • Text transfer – Digita del testo sul telefono e trasferiscilo direttamente al PC in un tocco!
  • PPT mode – Se dovete tenere una lezione o un meeting, usate questa funzione per controllare la riproduzione delle slide di Power Point!
  • Browser, Media Control- Controlla facilmente tutti i tipi di web browser e media player!

Ecco alcuni screenshots:

httpvh://youtu.be/98oLA0gbAnc

Per poter sfruttare tutte le potenzialità di Monect dovrete essere connessi alla stessa rete Wi-Fi con i due dispositivi ed inoltre dovrete installare il server sul vostro PC che troverete all’interno del seguente archivio:

Monect

Potrete scaricare gratuitamente l’app tramite il seguente QRCode:


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store

Buon Download!

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com