Motorola Connect, Assist e Migrazione verso il pensionamento

14 Novembre 20156 commenti

La personalizzazione Motorola , sui più recenti smartphone della serie Moto, si restringe unicamente ad alcune applicazioni integrate in un'interfaccia pressochè stock delle varie distribuzioni Android presenti sui device in questione. Queste applicazioni sono Migrazione Motorola, Moto Assist e Motorola Connect, risultate sempre utili agli utenti che hanno avuto modo di provarle durante la propria esperienza con gli smartphone.



Siete affezionati alle core apps di Motorola? Iniziate a cercare un sostituto per esse, perchè, entro qualche tempo, Moto Assist, Migrazione Motorola e Motorola Connect saranno definitamente messe fuori gioco dalla stessa casa alata.

Per quanto riguarda Moto Assist e Migrazione Motorola, possiamo dire che le due applicazioni non verranno più integrate con l’aggiornamento dei vari terminali ad Android Marshmallow, ne tantomeno sarà possibile scaricarle in un secondo momento dal Play Store, in quanto sono state definitamente cancellate dallo store online di Google. Passando invece a Motorola Connect, possiamo dire che avremo un graduale pensionamento dell’applicativo. Infatti, già da questo mese verrà resa non installabile l’estensione dedicata all’applicazione per il browser internet Chrome, rendendo dunque inutile anche l’applicazione Motorola Connect per chi la utilizza in accoppiata con il browser internet della compagnia americana Google.

motorola-connect-retire

Al momento non sappiamo spiegare quale motivazione abbia spinto Motorola ad agire in questa direzione, programmando la fine del ciclo vitale delle applicazioni che costituiscono la sua personalizzazione sugli smartphone Android. Tuttavia, l’arrivo di Android Marshmallow ed alcune delle funzioni introdotte nella nuova versione del sistema operativo, avrebbe potuto costituire una ridondanza con le applicazioni stesse.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com