Mozilla Firefox Launcher: ecco l’anteprima del nuovo launcher per Android

6 Febbraio 201419 commenti

Durante un'importante conferenza, alcune ore fa, Mozilla ed EverythingMe hanno ufficialmente svelato al pubblico un nuovo ed interessante progetto per i nostri device Android, ovvero un nuovo launcher alternativo. Parliamo del Firefox Launcher, il quale è stato mostrato in anteprima durante la conferenza con semplici screenshots.

Secondo Mozilla è di fondamentale importanza la ricerca contestuale a bordo dei nostri device mobile, e già in passato lo ha mostrato a bordo del proprio Firefox OS. Proprio per questo ha voluto integrare questa caratteristica anche nel prossimo Firefox Launcher.

Questo progetto potrebbe già arrivare durante le prossime settimane in versione Beta con il browser Firefox integrato.

firefox_launcher_2

 

La parternship con EverythingMe ha permesso a Mozilla di non dover realizzare un launcher da zero, servendosi di quello già progettato dalla celebre software-house e mettendoci solamente il proprio marchio di fabbrica.

L’esperienza utente sarà molto simile a quella di Firefox OS, infatti con una semplice ricerca verranno mostrate tutti i contenuti presenti sul device ma anche su web. Questo per qualsiasi tipo di news o personaggio famoso.

Insomma un progetto che prima di giudicare speriamo di poter provare molto presto.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com