My Purchases, l’app che permette di visualizzare tutti gli elementi acquistati su Google Play

27 Marzo 201314 commenti

Una delle più grandi mancanze del Google Play, secondo molti utenti Android, è la non possibilità di avere in un'unica sezione tutte le app acquistate in precedenza (come accade sull'App Store per intenderci). Nell'attesa che l'azienda di Mountain View decida di prendere provvedimenti in merito è possibile utilizzare My Purchases.

Questa è un’applicazione in nessun modo collegata a Google, e quindi separata dal Play Store, che mostra un elenco di tutto ciò che avete acquistato sullo store online di Android. Dall’elenco potete filtrare il contenuto eliminando eventuali rimborsi e distinguerle dalle app di terze parti.

Il funzionamento è semplice ed intuitivo: innanzitutto scegliete l’account da utilizzare, dovete acconsentire all’accesso sullo store, in pochissimo tempo, avrete a disposizione il vostro elenco. A questo punto, toccando un elemento mostrato a schermo, verrete re-indirizzati sulla relativa pagina del Play Store dalla quale potrete procedere all’installazione dell’app.

Semplice e funzionale, nell’attesa che Google decida di tornare sui propri passi e permettere a noi tutti di rifare ciò che già facevamo una volta.


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com