NetCounter [ANDROIDIANI REVIEW]

30 Luglio 20116 commenti

Quanti di voi hanno desiderato controllare il traffico di dati di rete per non sforare se magari abbonati ad un servizio con un certo limite di GB o MB, o per semplice curiosità? NetCounter allora fa al caso vostro. Potrete usare questa semplicissima applicazione per monitorare il traffico di dati per qualsiasi tipo di connessione che utilizzate, sia essa EDGE, 3G o Wi-Fi. Se volete conoscerla meglio non vi resta che seguirmi dopo la pausa.

NetCounter, realizzata da Cyril Jaquier, è una semplice applicazione che vi aiuterà a monitorare il vostro traffico per qualsiasi tipo di connessione supportata dal vostro dispositivo Android. Sicuramente è l’ideale per qualsiasi utente che utilizza spesso la connessione 3G del proprio Android avendo un’abbonamento con dei limiti di traffico, infatti potrete sfruttare NetCounter per non avere sorprese sul vostro credito.

Dopo l’installazione usare NetCounter sarà un gioco da ragazzi per chiunque. Non dovete fare altro che scegliere, tra le varie connessioni presenti nella lista, quella che volete monitorare aprendo il menù a tendina dall’apposita freccia. Al primo utilizzo di un qualsiasi tipo di connessione verrà registrata automaticamente la data e l’ora come promemoria per ricordarvi l’inizio del periodo di monitoraggio.

Tramite il menù a tendina per ogni singola connessione potrete controllare, dalla prima connessione:

  • traffico totale: vi mostrerà, in tempo reale, il traffico in MB dalla prima connessione;
  • traffico mensile: vi mostrerà il traffico in MB del mese corrente;
  • traffico ultimi 7 giorni: vi mostrerà il traffico in MB degli ultimi 7 giorni;
  • traffico ultimi 30 giorni: vi mostrerà il traffico in MB degli ultimi 30 giorni;
  • traffico giornaliero: vi mostrerà in tempo reale il traffico, sempre in MB, della giornata;

Potrete anche scegliere per ogni singola connessione i contatori da visualizzare, tra quelli che più vi interessano e che vi ho presentato precedentemente. Potrete decidere di impostare un allarme che vi segnali il pericolo di superare la soglia impostata da voi, l’ideale per gli abbonamenti a MB; ed ancora visualizzare il grafico della connessione. Tutto questo facendo pressione sulla connessione o sul contatore scelto e scegliendo una delle opzioni presenti nel menù a comparsa.

Tramite l’apposito menù impostazioni, accessibile tramite il tasto menù del vostro dispositivo Android, avrete la possibilità di scegliere di aggiornare i dati relativi al traffico Wi-Fi ogni 30 secondi in modo tale da avere una maggiore precisione di calcolo, questo a discapito dell’autonomia della batteria poichè i consumi aumenteranno.

Utilizzando questa semplice applicazione riesco a controllare sempre il mio traffico di navigazione e grazie soprattutto agli allarmi da poter impostare su qualsiasi contatore riesco a non sforare mai il traffico limite così da non incorrere in ulteriori costi. Consiglio NetCounter a chiunque, ma soprattuto a chi, come me, avendo un abbonamento con limiti di traffico e facendo un uso eccessivo della connessione 3G, non vuole ritrovare il proprio credito prosciugato. Personalmente non lamento un consumo eccessivo della batteria come alcuni utenti che hanno commentato l’app sul market Android, comunque tutto può variare per qualsiasi utente.

Sempre sull’Android Market trovate le statistiche di voto per NetCounter, come vedrete dallo screen sottostante è un’applicazione che piace a molti:

NetCounter è disponibile gratuitamente sull’Android Market ed è compatibile con le versioni Android 1.5 e superiori; per effettuare il download basterà leggere il QRCode in basso:


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Cosa pensate di NetCounter? Buon Download a tutti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com