I Nexus 2016 passano al vaglio della FCC, confermata la partnership con HTC

15 Agosto 201630 commenti

Dopo le immagini reali di Nexus Sailfish che vi abbiamo mostrato soltanto stamattina, ecco l’ennesimo segnale dell’arrivo imminente dei nuovi device di Google. Due device prodotti da HTC identificabili come i Nexus 2016 hanno infatti fatto visita alla FCC, l’organo di controllo americano per le telecomunicazioni.

C’è un motivo in particolare per cui i dispositivi chiamati G-2PW2100 e G-2PW4100 presentati da HTC alla FCC possono essere identificati come i Nexus Marlin e Sailfish, ed è la dichiarazione con cui viene presentato il manuale utente degli smartphone nella quale viene specificato che quella presentata è soltanto una bozza, e che il manuale completo verrà pubblicato da Google al momento dell’ingresso sul mercato all’indirizzo http://support.google.com/nexus. Più chiaro di così…

nexus-support-doc-e1471278021923

Confermata quindi la collaborazione tra Big G e HTC per i due Nexus, dei quali conosciamo ormai l’aspetto e parte della scheda tecnica che comprende tra le altre cose un processore Qualcomm Snapdragon 821, 4GB di RAM, storage a partire da 32GB e fotocamere da 8 e 13 Megapixel. I dispositivi differiranno soltanto per diagonale del display (5 e 5.5 pollici), risoluzione e batteria, cosa che rende entrambi dei potenziali top di gamma e che lascia da parte le scelte dello scorso anno nel quale abbiamo visto due dispositivi diversi sia per design che per potenza.

I prezzi? Nessuno ne ha ancora idea, ma considerata l’esperienza del 2015 e le specifiche tecniche questi potrebbero non essere particolarmente bassi, anche se la speranza è l’ultima a morire. Per quanto riguarda una possibile data invece, tutti questi leak e indizi uniti al rilascio imminente di Android 7.0 Nougat lascerebbero pensare ad un arrivo anticipato dei Nexus 2016 rispetto agli annunci ottobrini degli anni passati, staremo a vedere cos’ha in serbo per noi Google.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com