Nova Launcher 2.1: nuovo selettore e tante altre novità

13 maggio 201313 commenti

Dopo la versione Beta 2.1 di alcuni giorni fa il team di Tesla Coil ha ufficialmente rilasciato sul Google Play Store il nuovo update definitivo alla versione 2.1 con tante piccole novità che abbiamo potuto apprezzare nella versione Beta. Fortunatamente pochi giorni dopo la Beta, in tempi molto rapidi, è stato rilasciato l’update alla versione stabile sia per utenti che utilizzano la versione gratuita, sia per tutti coloro che utilizzano la versione Prime.

Le principali novità della versione 2.1 di Nova Launcher sono:

  • Nuovo selettore per icone e sfondi (questi ultimi sono divisi in pagine scorrevoli via swipe).
  • È ora possibile cambiare icone e nomi delle app nel drawer, indipendentemente dal set di icone applicato. Trascinando infatti un’icona fuori dal drawer, avremo anche l’opzione “modifica” in alto allo schermo, tramite la quale potremo personalizzarla come qualsiasi altra icona.
  • (Prime) Migliorato il raggruppamento delle app.
  • (Prime) Si può ora trascinare una cartella dal drawer al desktop, mantenendole tra l’altro sincronizzate.
  • Aggiunta l’opzione New Apps per aggiungere al desktop l’icona delle app appena installate. Si tratta di una cosa affine a quella che fa il Play Store, ma con più opzioni (infatti è bene disabilitare quest’ultima, nel caso).
  • Ottimizzazioni e fix.

Ovviamente alcune importanti novità saranno disponibili solamente per la versione Prime, che potrete scaricare o acquistare tramite i seguenti QRCode:

Ecco alcuni screen:

Loading...