Nova Launcher è pronto per Android 4.4 KitKat

8 Novembre 201317 commenti

Il team di sviluppatori di Nova Launcher sta lavorando assiduamente per poter portare presto sui nostri smartphone e tablet tutte le principali novità estetiche, e non solo, di Android 4.4 KitKat. Secondo quanto riportato in un post da Kevin Berry, la software-house sarebbe al lavoro per garantire presto le prestazioni di questo ottimo launcher alternativo con nuove funzioni tramite un grande aggiornamento che dovrebbe portare alcune delle grandi novità di KitKat.

Nova Launcher è uno dei launcher alternativi per Android più apprezzati dagli utenti e proprio per questo il team non vuole puntare molto sull’arricchimento del software, mantenendolo sempre basilare ma molto personalizzabile, anche con gli elementi di Android 4.4.

Come dimostra la seguente immagine, l’update di Nova porterà alcune delle novità che abbiamo potuto apprezzare a bordo del Nexus 5, come, per esempio, le barre di stato trasparenti, le quali non saranno disponibili per tutti a causa della personalizzazione delle impostazioni del device a livello di sistema.

NovaKitKat

Ovviamente, come ci si aspettava, non saranno integrati i comandi vocali avanzati che troviamo sul Nexus 5 e l’integrazione di Google Now, dato che non sono state rilasciate API.

Nonostante ciò, gli sviluppatori sarebbero al lavoro per integrare anche un metodo di inserimento dei widgets simile a quello che troviamo sul Nexus 5. Insomma tante novità che attendiamo già dal prossimo grande aggiornamento.

 

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com