Nudge: ecco l’app di messaggistica unificata che sfida WhatsApp

17 Giugno 201385 commenti

Prima del rilascio ufficiale di Hangouts, per molti mesi abbiamo discusso della possibilità che Google presentasse un'unica applicazione per le video chiamate, la chat, gli SMS, il VoIP e altro ancora. Come tutti saprete, il risultato non rispetta propriamente le aspettative, ma quale applicazione potrebbe soddisfare tutte le vostre esigenze?.

Il suo nome è Nudge, e l’unico scopo è di raccogliere in un unico luogo tutti i vostri messaggi. L’interfaccia grafica ricorda molto quanto visto e presente su Android (anche se verrà distribuita in più piattaforme), ma presenta funzionalità che renderanno davvero felici la maggior parte degli utenti.

  • Possibilità di inviare messaggi a chiunque (iOS, Android e Windows Phone), anche a coloro che non hanno installato il software (il messaggio verrà convertito in SMS).
  • Possibilità di inviare foto, video, contatti, posizioni, disegni e audio.
  • Possibilità di creare chat di gruppo
  • Possibilità di inviare nudge (simili ai Poke di Facebook) agli amici che evitano i messaggi
  • Chiamate vocali e video
  • Altro ancora

L’applicazione non è già stata rilasciata, è stata ufficialmente presentata come progetto su Kickstarter in cerca di finanziatori. L’intenzione è di riuscire a rilasciare una beta per il prossimo mese di settembre, con il rilascio della versione definitiva su Android, iOS, Mac, Blackberry, Windows e Windows Phone 8 a partire ad Ottobre.

Che ne pensate? per maggiori informazioni eccovi la pagina ufficiale di Kickstarter.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com