Nuova estensione per Chrome per scaricare gli apk del Market Ufficiale su PC

27 Febbraio 201214 commenti

Se vi serve un apk che non potete installare dal Market (perchè non connessi a internet dal cellulare oppure perchè l'articolo non è disponibile in Italia o mille altri motivi) questa estensione farà sicuramente al caso vostro: direttamente da "codekiem" arriva infatti un’estensione per Chrome in grado di farvi scaricare qualsiasi apk dal Market Android

Apk Downloader è semplicissimo, ma bisogna precisare che:

  1. Non potrete scaricare l’estensione dal web store di Chrome ma dovrete avvalervi di un sito esterno; sempre su di esso inoltre, troverete anche la guida per l’installazione, che prevede come prima cosa di disabilitare la segnalazione di errori SSL (basta lanciare Chrome col suffisso “–ignore-certificate-errors”)
  2. Bisognerà inserire l’ID del vostro dispositivo (lo potete trovare con questa app)
  3. Email e password per il Market (Con informazioni false non funzionera (in ogni caso i dati di accesso dovrebbero essere memorizzati in locale sul PC, ma sia chiaro che noi non ci assumiamo responsabilità in merito).

Una volta completata questa prima fase, il suo utilizzo è affine a quello di tante altre estensioni: vi basterà andare sul Market web, scegliere un’app e premere sull’icona di apk downloader nella barra degli indirizzi per avviarne il download in locale.

Ecco un video dimostrativo:

httpv://www.youtube.com/watch?v=rL6793saxXg

 

Il plugin lo trovate a questo indirizzo: http://codekiem.com/apk-downloader/crx/1.2.crx

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com