Nuove funzioni in arrivo per Google Maps e Google Now

2 Novembre 201230 commenti

Grazie ai ragazzi di AndroidPolice, possiamo avere qualche scorcio sulle nuove funzionalità che ci porteranno eventuali nuove versioni di Google Maps e Google Now in futuro: mettendo le mani su un Nexus 4 e "sezionando" le due app citate prima rispettivamente nelle versioni 6.14 e 2.1 hanno trovato alcune stringhe che potrebbero significare l'arrivo di interessanti novità.

Partendo da Google Maps, ci sarà un sistema per evitare una strada trafficata in tempo reale: attualmente il traffico viene calcolato prima dell’inizio della navigazione e quindi in caso di imprevisti non prenderà alcun provvedimento. In futuro Maps controllerà il traffico continuamente durante la navigazione, avvisandoci che sarà possibile risparmiare del tempo prendendo una nuova strada piuttosto che un altra.

Per quanto riguarda Google Now, stanno per arrivare un paio di funzioni che inspiegabilmente mancavano: sarà finalmente possibile chiamare un numero di telefono (dicendo ad esempio “chiama Maccio”) o dettare e mandare un sms usando soltanto la nostra voce. E’ stato anche rilevato qualcosa che riguarda il supporto alla tecnologia NFC, ma sinceramente non ci viene alcun’idea su come collegare il tutto.

Non sappiamo purtroppo quando queste nuove funzioni saranno attive, vi terremo aggiornati.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com