Paypal si aggiorna alla versione 3.0 ed introduce l’NFC

10 novembre 20118 commenti

Paypal per android si aggiorna alla versione 3.0 ed implementa novità significative in termini di interfaccia, widget e funzionalità. Ma andiamole a vedere...

  • La grafica, è stata migliorata ed ora è molto più semplice ed intuitiva
  • E’ stato introdotto un widget che consente di richiedere denaro via NFC
  • E’ stata estesa la compatibilità con android Honycomb
  • Sono stati corretti svariati bugs di funzionamento
  • E’ migliorato il supporto per UE, APAC e LATAM
  • E’ stata resa disponibile l’applicazione anche per il Brasile
Per chi non lo avesse ancora fatto, è possibile scaricare l’applicazione direttamente tramite il link di seguito.

PayPal
PayPal Mobile
Gratuito
50.000.000-100.000.000
Link Google Play Store
Loading...
  • Bricche

    Qualcuno mi spiega cos’è e come funziona sto nfc ? Per quel poco che ne so è necessario uno smartphone abilitato a questo tipo di pagamento!! O sbaglio?? Io ho un galaxy s2 che pur essendo il top della samsung non penso sia predisposto!! Giusto?

    • Casaprocida

      Wikipedia.it ci spiega “La tecnologia NFC si è evoluta da una combinazione d’identificazione senza contatto o RFID (Radio Frequency Identification – IDentificazione a Radio Frequenza) e altre tecnologie di connettività. NFC, contrariamente ai più semplici dispositivi RFID, permette una comunicazione bidirezionale: quando due apparecchi NFC (l’Initiator e il Target) vengono accostati entro un raggio di 4 cm, viene creata una rete peer-to-peer tra i due ed entrambi possono inviare e ricevere informazioni. La tecnologia NFC opera alla frequenza di 13,56 MHz e può raggiungere una velocità di trasmissione massima di 424 kbit/s.
      L’NFC può essere integrato direttamente tramite un chip integrato oppure tramite l’uso di una speciale scheda esterna che sfrutta le porte delle schede SD o mini SD[1]”
      Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Near_Field_Communication

    • Anonimo

      L’SII è un Top Samsung, non il top, che invece è il Note! :-)
      L’SII non supporta nfc ed in ogni caso in Italia è difficilissimo trovare chi supporta questo sistema, tantè vero che i device italiani da quelli europei differenziano appunto in questo…

  • Casaprocida

    Qualcuno invece mi spiega a cosa può servire l’applicazione Paypal sul cellulare ?

    • Zzed

      Me Lo chiedo pure io, non avendola mai utilizzata. Ma per pagare con il sito paypal, dal cellulare, ho in passato in po’ tribolato, prima di capire che non funziona in visualizzazione cellulare. Su alcuni dispositivi non si può nemmeno scegliere se visualizzare come desktop o come cell, ecco che allora diventa assai utile. In sostanza penso sia come l’app Fineco, o YouTube, o Lo stesso maps: puoi fare tutto anche VIA browser, ma con in app dedicata è più semplice e veloce

      • Anonimo

        Per me la cosa assurda è che, nella sezione carte, non si possa collegare proprio la prepagata PayPal!
        Ma come le sviluppano queste applicazioni?

        • Cccc

          evidentemente la tua prepagata nn è registrata a pay pal

          • Anonimo

            Evidentemente tu non sai un’acca di quello di cui stai parlando, visto che la mia carta è una prepagata PayPal ed è correttamente collegata al mio conto PayPal.
            Inoltre ti segnalo che ho anche fatto presente il problema all’assistenza PayPal che sa benissimo che NON si può collegare la prepagata dall’applicazione e si sono impegnati per introdurre questa funzione (speriamo) presto.

            Quando la gente smetterà di credere di saper tutto di tutto sarà sempre troppo tardi.