Percentize, la nuova calcolatrice per le percentuali

13 Luglio 201110 commenti

Esistono tanti tipi di calcolatrici ma quella che vi presento adesso ha come unica ed importante funzione quella di calcolare la percentuale di una cifra generale o del prezzo di un qualsiasi prodotto. Il suo nome è Percentize! ed è sviluppata da DooLabs, è disponibile gratuitamente sull'Android Market e la conoscerete meglio dopo la pausa.

Percentize! è ancora un’applicazione nuova e sul market Android non si trovano ancora referenze o recensioni per poter capire il suo valore, ma avendola provata, per il suo compito funziona egregiamente. L’utilizzo è semplice ed intuitivo; ci sarà data la possibilità di poter scegliere tra due diversi tipi di uso del calcolo percentuale: “Discount” e “Generic”.

La scheda “Discount” ci da la possibilità di inserire il prezzo di un qualsiasi prodotto, scegliere subito dopo la percentuale di sconto ed infine toccare il pulsante “Calculate!” per aver il prezzo scontato del prodotto scelto.

La scheda “Generic” si presenta allo stesso modo ma invece di inserire il prezzo di un prodotto da scontare inseriremo una qualsiasi cifra della quale vorremo avere come risultato la cifra percentualizzata.

Ovviamente essendo alla prima release ufficiale le funzioni inserite sono poche, forse nelle versioni successive avremo qualche altra funzione, magari la possibilità di leggere da fotocamera il codice a barre del prodotto e poter successivamente calcolare il prezzo scontato.

Percentize! è disponibile gratuitamente sull’Android Market, è compatibile con le versioni Android 1.6 e superiori e potete scaricarla leggendo il QRCode sottostante:


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com