Persona, la nuova app per la nostra sicurezza realizzata da LSDroid

26 Ottobre 20178 commenti

Al giorno d'oggi in pochi percepiamo come remota la possibilità di trovarci in una situazione spiacevole o pericolosa, nella quale magari avremmo l'urgente necessità di contattare una persona di fiducia per farle sapere al più presto dove ci troviamo e chiedere il suo aiuto.

Per fortuna, arriva in nostro aiuto LSDroid, conosciuta principalmente per lo sviluppo di Cerberus, probabilmente il miglior antifurto per smartphone disponibile sul Play Store, in grado di localizzare il nostro dispositivo, cancellarne i dati da remoto dopo averne effettuato il backup, scattare una foto del presunto ladro e molto altro ancora.

L’applicazione di cui vi parliamo si chiama Persona, attualmente in fase beta, la cui funzione principale è proprio quella di inviare la nostra posizione, in caso ci trovassimo in pericolo, ad uno o più contatti il più rapidamente possibile, tramite widget, scorciatoie e il pieno supporto ai dispositivi wearable.

Tra le sue feature principali avremo anche la possibilità di suddividere i nostri contatti in gruppi, e scegliere i destinatari delle nostre richieste di aiuto in base al tipo di emergenza. Potremo inoltre scegliere per quanto tempo il link indicante la nostra posizione funzionerà.
Sarà possibile provarla per una settimana gratuitamente, dopodichè sarà necessario provvedere all’attivazione di un abbonamento.

Sotto potete trovare un paio di screenshot dell’applicazione:

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com