Pinterest presenta Lens: una sorta di Shazam per oggetti

9 febbraio 20174 commenti

Pinterest ha oggi introdotto Lens, un interessante strumento che permette di individuare gli oggetti nel mondo reale e ricercarli all'interno dell'app. Lens è stato rilasciato in versione beta all'interno dell'app di Pinterest ed è un vero e proprio Shazam degli oggetti.

Grazie a Lens potrete infatti inquadrare ad esempio un mobiletto e l’app andrà a ricercare su Pinterest tutti gli oggetti correlati. Durante la presentazione dell’aggiornamento dell’app, Evan Sharp, il co-fondatore di Pinterest, ha provato Lens inquadrando un melograno; poco dopo Pinterest ha ricercato una serie di oggetti e cibi, come sandwitch al melograno, pane di melograno o addirittura degli strumenti per poter pelare il frutto.lens 1

Sharp ha poi fatto anche un secondo esempio, usando Lens per inquadrare un cielo stellato e ricevendo come risultati di ricerca una serie di immagini e foto di panorami stellati davvero incantevoli.

L’aggiornamento dell’app di che introduce Lens è già disponibile negli Stati Uniti sia per dispositivi Android che per iOS, ed arriverà presto anche nel resto del mondo.

Loading...
  • Roberto L.

    A me interesserebbe una sorta di shazam per le piante.
    Tipo fotografo una foglia e mi da una lista di compatibilità relativa agli alberi

  • Jamal Marley

    Interessa anche a me una sorta di shazam per le foglia ma ho un ideologia totalmente diversa dalla tua😉😉😉

    • Pignolatore®

      Tipo che fotografi la foglia e l’app ti dice quanto tabacco mettere? 😁

  • Angelo Sabra

    non esisteva una cosa simile chiamata Googles ?