[UPDATE: Non più disponibile] Play Store 6.7 in Rolling-out: arriva il supporto alle versioni Beta

15 Maggio 20166 commenti

Il Google Play Store 6.7 è in fase di roll-out con una novità che farà piacere a molti: il supporto alle versioni Beta delle app con molte funzioni per gestirle direttamente dalla pagina di installazione.

Grazie a questa nuova versione dello Store possiamo effettuare varie operazioni relative ai programmi Beta offerti da alcune app, prima fra tutte quella che permette di iscriversi o lasciarli con un solo tap. Adesso infatti basterà cliccare sull’apposito tasto per entrare nella Beta o per lasciarla, come sempre a patto che siate iscritti alla necessaria community di G+ (anche se da qualche tempo non è più obbligatorio crearne una, per cui non tutte le app lo richiederanno). Aderire richiederà solo qualche minuto, dopodichè la Beta sarà attiva e scaricabile.

Nel momento in cui utilizzeremo una versione Beta, questo verrà segnalato in alto nella pagina dell’applicazione per ricordarcelo, comodo sopprattutto se ne utilizziamo parecchie. Il Play Store 6.7 specificherà anche se si tratta di una app non rilasciata al pubblico, ovvero esistente solo in Beta privata.

Ultima, ma non meno importante, novità è la possibilità di lasciare una recensione soltanto per la versione Beta, utilissimo per gli sviluppatori per verificare dei problemi non riscontrabili nella versione ufficiale. I messaggi non verrano mostrati infatti pubblicamente ma saranno visibili solo al creatore dell’app, anche se non è detto che più avanti non si possano vedere le recensioni degli altri Beta Tester.

Il Play Store 6.7 è già in fase di roll-out, ma se aveste voglia di provarlo subito vi lasciamo qui di seguito il link al download da APKMirror, fateci sapere cosa ne pensate:

Download Google Play Store – APKMirror

UPDATE: Sembra che il supporto alle Beta sia stato disattivato lato server. Probabilmente Google aveva pianificato di renderlo pubblico durante l’imminente Google I/O, e di conseguenza potrebbe tornare disponibile tra qualche giorno. Staremo a vedere.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com