Play Store vs App Store: Google vince per download ma gli introiti maggiori sono di Apple

19 Aprile 201485 commenti

Oltre la sfida tra sistemi operativi, Google ed Apple si sfidano anche a colpi di applicazioni, download, introiti e popolazione degli store. Un’ultima analisi su questo mercato ci è stata fornita durante gli scorsi giorni da App Annie Intelligence, azienda specializzata nella ricerca e raccolta di dati in questi mercati. I risultati del primo trimestre del 2014 confermano la dura lotta tra i due store.

Da quest’analisi sono emersi molti dettagli interessanti, derivanti maggiormente dalla grande diffusione di Android, che ormai può contare una massiccia presenza sul mercato.

Durante l’ultima analisi del Q1 2014 i dati del Play Store sono di gran lunga superiori rispetto a quelli del rivale Apple, seppur si parla solamente di download. Infatti lo store di BigG è riuscito a superare il rivale del 45% in numero di downloads.

image01-Store-Download-Revenue-Charts-520x212

Questi risultati sono stati possibili grazie ai nuovi mercati emergenti nei quali Android si sta ampiamente diffondendo, come Russia, Messico, Brasile e Turchia.

Purtroppo il Play Store è superiore al suo rivale solo per numero di download, infatti, come da sempre è stato, gli introiti per l’App Store di Apple sono superiori rispetti a quelli del rivale. Quest’ultimi sono di oltre l’85% superiori rispetti a quelli registrate dalle app Android.

In questo ultimo periodo, un mercato chiave per Apple è stata la Cina, grazie all’introduzione delle nuove reti LTE. La sfida è molto aperta e serrata e per ora possiamo considerare la sfida un vero e proprio pareggio.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com