Pokèmon GO-diritti di root? Matrimonio possibile! [GUIDA]

12 Settembre 201630 commenti

L'ultima versione del famoso gioco per smartphone Pokèmon Go, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, è stata rilasciata nel corso delle ultime ore su tutti i device compatibili. Oltre alle novità che già erano attese, come quella relativa alla funzione Compagni, Niantic ha scelto di sferrare il "colpo definitivo" a coloro che fanno uso di cheat con una scelta alquanto stramba.


Stando a quanto è stato possibile osservare nel corso delle ultime ore, anche per esperienza personale, The Pokèmon Company e Niantic hanno scelto di tagliare fuori tutta l’utenza più avanzata negando l’utilizzo dell’applicazione a tutti coloro che possiedono un device con i diritti di root. Infatti, provando ad accedere alla piattaforma attraverso uno smartphone rootato viene restituito un messaggio di errore contenente il seguente messaggio riportato nello screenshot che segue:

pokemon7

Tuttavia, per tutti quelli che hanno semplicemente un dispositivo con diritti di root e che giocano senza l’utilizzo di bot e cheat, la community di sviluppatori ha reso pubblico un metodo per utilizzare Pokèmon Go senza intoppi di nessun genere. Per nascondere quindi i nostri permessi dovremo innanzitutto rimuovere il tutto dall’applicazione Super-SU, andando nella sezione Cleanup e selezionando la voce Full Unroot. A seconda dello smartphone in vostro possesso potrebbe anche apparirvi un successivo pop-up nel quale dovrete scegliere, con la dovuta attenzione, la voce Restore the stock boot imageSe sul vostro device è presente anche il gestore di moduli Xposed Framework, occorrerà rimuovere anche quest’ultimo attraverso l’apposito unistaller, scaricabile da questo indirizzo, il quale va successivamente flashato attraverso custom recovery. Per evitare problemi di sorta dopo questa procedura, può essere utile effettuare la pulizia della cache attraverso il comando Wipe cache/davlik

Dopo aver seguito questa prima parte del tutorial, in caso vogliate riottenere i diritti di root e mascherarli per poter giocare a Pokèmon GO non vi basterà altro che continuare con i passaggi che seguono. Per ottenere ancora una volta i permessi di super-user, scaricate da questo indirizzo  un pacchetto dello sviluppatore Magisk e flashatelo da custom recovery. Successivamente, installare l’applicazione di gestione dei nuovi diritti di root, scaricabile da questo link, e un’altra versione di SuperUser, scaricabile direttamente dal Play Store. Per recuperare poi le funzioni di Xposed Installer possiamo installare Material Design Xposed Installer e procedere con l’installazione di quest’ultimo selezionando la voce Systemless, scaricando, dunque, l’ultima versione disponibile. Dopo aver concluso tutto, per poter giocare a Pokèmon GO ci occorrerà semplicemente andare su Magisk Manager e disattivare i diritti di root con l’apposito interruttore. Una volta terminata la sessione di gioco, in caso necessitiate dei permessi di SuperSU, non dovrete far altro che riattivare il tutto tramite lo stesso toggle. Et le jeux sont fait!

Screenshot_20160912-160301 Screenshot_20160912-160633

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com