Priyanka: ecco un malware di WhatsApp Messenger

8 Luglio 201317 commenti

Ogni qualvolta un software o un sistema operativo diventano famosi, subito in rete iniziano a comparire i primi malware e virus. Quest'oggi vi segnaliamo un piccolo problema che potrebbe colpire tutti gli utenti di WhatsApp Messenger.

Il suo nome è Priyanka ed è un contatto che qualcuno potrebbe inviarvi da aggiungere alla lista degli amici del famoso software di messaggistica istantanea. Dopo averlo aggiunto, nel momento in cui tenterete di aprire la scheda profilo, Priyanka si aggiungerà automaticamente alla vostra rubrica e rinominerà tutti i gruppi e le conversazioni con il suo stesso nome.

Il risultato è fastidioso, ma sicuramente non un grandissimo problema per la privacy o la diffusione del virus. Al momento questi, una volta aggiunto, non dovrebbe auto-inviarsi a tutti i contatti, ma quanto descritto dovrebbero essere le uniche conseguenze.

Se lo ricevete, non aggiungetelo, ma nel caso in cui foste stati colpiti, il modo più rapido è, naturalmente, rimuovere il contatto e poi cancellare tutti i dati di WhatsApp. In questo modo l’applicazione verrà completamente resettata e perderete alcune conversazioni (a meno che non abbiate attivato il backup automatico), ma almeno verrà eliminato il ‘malware’.

Quanti di voi avevano già sentito parlare di questo contatto?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com