Qualcomm rilascia Snapdragon BatteryGuru sul Play Store

20 Febbraio 201322 commenti

Da poche ore è disponibile per il download dal Play Store una nuova interessante applicazione realizzata direttamente da Qualcomm: si chiama Snapdragon BatteryGuru e punta a fare aumentare la durata della batteria a tutti quei dispositivi che, appunto, montano un processore della serie Snapdragon.

Per farla breve, l’applicazione impara come utilizziamo il nostro smartphone monitorando alcune attività come ad esempio quando attiviamo il Wi-Fi, quali applicazioni usiamo di più e quando dormiamo. Dopo un periodo che varia da due a quattro giorni, l’app configurerà automaticamente alcuni aspetti del telefono per ottimizzare il consumo della batteria. Un esempio pratico è l’attivazione automatica del Wi-Fi quando raggiungiamo un Hot-spot noto, e la sua disattivazione quando ci allontaniamo dall’area.

BATTERYSAVER

E’ inoltre possibile scegliere quali applicazioni devono rimanere attive o meno, ma è decisamente opzionale in quanto l’applicazione è stata fatta per per configurarsi automaticamente. Non possiamo ancora dirvi se funziona o meno, l’ho appena installata sul Nexus 4 e fra pochi giorni vi aggiornerò.

Potete trovare BatteryGuru gratuitamente sul Play Store, ricordandovi che è esclusiva per dispositivi con processore Snapdragon ed è ancora in fase Beta.


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com