Recensione Reckless Racing

30 ottobre 201018 commenti

Se siete fan dei videogiochi, la parola Polarboit vi risulterà piuttosto familiare: si tratta di una software house indipendente che lavora in ambito mobile, riuscendo a creare piccole perle. Ultimamente Polarbit è una delle aziende che stanno puntando su Android, e che a differenza di Gameloft non si vogliono privare di clienti limitando i propri prodotti a smartphone HD o vendendo i giochi fuori dal market. Da poco è uscito un loro nuovo gioco già disponibile per Iphone: Reckless Racing. Andiamo a vedere la qualità di questo titolo.

Reckless Racing si trova sul market android per poco più di 2 euro. Una volta comprato (si spera, dato che è stato vittima di diffusissima pirateria) scaricherà sulla sd alcuni file, e in pochi minuti sarà possibile giocare.

Gameplay:

Il concept è un gioco di macchine, con visuale panoramica, fatto di sgommate e curve strette.  Sarà possibile scegliere tra parecchie configurazioni di controlli che vanno dal collaudato accellerometro a vari tipi di pulsanti su schermo. La fisica delle macchine contribuisce a creare un gameplay molto divertente e diversificato rispetto ad altri titoli di macchine disponibili per android, compresi Racing Thunder 1 e 2, sempre della polarbit.  Esistono due difficoltà, per assicurare un livello di sfida adeguato sia a chi è alle prime armi, sia ai più esperti.

Grafica:

Una prima cosa che colpisce di questo gioco è il grandissimo comparto tecnico. Complice in parte della visuale panoramica adottata (ma la grafica è sempre 3d), la grafica è un vero spettacolo per gli occhi. Il terreno e gli ambienti sono realizzati benissimo, mentre gli effetti come pozzanghere, fiumi, schizzi di fango o tracce sulla strada sono incredibili. La cosa più notevole è che il gioco gira quasi fluido su un semplice Htc Legend (ricordiamo privo di Gpu e con android 2.1) per merito della grande ottimizzazione messa a punto dagli sviluppatori.

Longevità:

Sono presenti due diverse difficoltà, tre modalità single player e multiplayer online e 5 piste totali, quindi ci metterete un bel po’ a stufarvi :)

Riassumendo:

  • Gameplay: 8.5. Comandi molto personalizzabili, giocabilità spassosa.
  • Grafica: 9. Senza dubbio uno dei migliori giochi per Android.
  • Longevità: 7.5. Potrebbero essere di più le piste, ma comunque è buona.
  • Rapporto qualità/prezzo: 9.5. Il prezzo è molto ridotto tenendo conto di quello che offre il titolo.
  • Consigliato: Si.

Voto complessivo:

9/10

(inutile precisare che il voto complessivo non è una media matematica dei voti soprastanti, ma un voto all’opera totale)

Vi lascio infine il Qrcode per scaricare il gioco e un video di gameplay.

httpv://www.youtube.com/watch?v=q1sXYpejjCQ

Loading...
  • Anonimo

    Ottima recensione e ottimo gioco veramente. A parte il download iniziale che ci ha messo una vita!.. Tuttavia passato quell’ostacolo, giocare a questo gioco è veramente un piacere!

  • Alexrot

    Ho comprato questo gioco sul market ma non inizia il download, cosa devo fare? Non c’è un sito da dove posso scaricare l’applicazione sul pc così da installarla con htc sync?

    • sembrano esserci problemi col market da un po’ di tempo a questa parte..

      • Alexrot

        ah grazie, pensavo fossero stati risolti… e non esiste niente diciamo per scaricare le applicazioni sul pc e non direttamente sul cellulare? parlo sempre di modi ufficiali e legali dato che l’applicazione l’ho pagata :)

        • Metallaro

          <si si sto market sta rompendo. <per riuscire a scaricarlo ho dovuto provare e riprovare per un bel po'. Alla fine mi è andata in questo modo: avevo fatto partire l'aggiornamento di un'altra applicazione e poi subito il download del gioco: l'aggiornamento è fallito, ma il download è riuscito. Non so se la cosa sia fondamentale o se sia solo un caso, ma prova :)

          • Metallaro

            Lol ma cosa è venuto fuori? XD

  • Dario Sporti

    comprato sul market. Davvero un bel gioco! il mio Desire è quasi paragonabile a una PSP

  • FussyPenguin

    La notizia qui:
    >Reckless Racing si trova sul market android per poco più di 2 euro. Una volta comprato (si spera, dato che è stato vittima di diffusissima pirateria) scaricherà sulla sd alcuni file, e in pochi minuti sarà possibile giocare.

    La notizia di qualche tempo fa:
    http://www.androidiani.com/applicazioni/applanet-2-market-android-alternativo-16054
    “Perchè è interessante? La cosa interessante è che in tutte le applicazioni c’è direttamente il tasto Installa. Si avete capito bene, c’è solo il tasto installa, con i prezzi barrati.”

    A me pare una bella botta di ipocrisia.

    • Metallaro

      Beh in androidiani ci sono molte persone che scrivono, non l’ho scritto io l’articolo da te linkato ;)
      faccio presente che c’è scritto il nome di chi ha scritto l’articolo

      • FussyPenguin

        La critica e’ al sito in se’, e all’idea di pubblicare articoli contraddittori. L’ipocrisia e’ della redazione data la mancanza di una presa di posizione netta. Leggere due posizioni non solo diverse ma incompatibili l’una con l’altra e’ abbastanza deludente.

        Mi dispiace se ti sia sentito chiamato in causa in quanto autore dell’articolo, ma implicitamente lo sei in quanto parte di Androidiani.com.

        • Metallaro

          Ma non dire stupidaggini. Questo blog si basa sull’idea che ogni articolista parli di quel che vuole, e a me la cosa piace. Siete voi lettori che vedete i nomi di chi scrive, e che decidete cosa leggere e cosa no.

          • Elegos

            C’è da dire che se uno vuole leggere un giornale, dipendentemente dall’orientamento politico, andrà a leggere un giornale o un altro. Un blog è la stessa cosa: se c’è anche una minoranza di persone che incitano di fatto alla pirateria (perché riportare il modo di piratare le applicazioni è a tutti gli effetti incitamento a pirateria), il blog intero viene declassato, non importa se è il “giornalista” pecora-nera, è una questione di scelte di redazione. Fossi stato l’amministratore avrei tolto l’articolo, ma tant’è.

            In ogni caso il gioco l’ho acquistato, è bello, ma come tutti i giochi di guida, stufa velocemente. Stessi tracciati, difficoltà limitata, piccolo margine di miglioramento.

  • Tancredi Orlando

    Ho cercato la app sul market attraverso il QRcode ma non la trova… avete anche voi lo stesso problema?

  • EmilioSha

    l’HTC Legend ha una GPU, ed è la Adreno 200.

  • Checo79

    peccato che il legend abbia la stessa gpu del nexus one….
    se si ignorano le cose, basta sorvolare, dicendo che il legen è un cell di fascia media no?

  • Gynel2000

    ma come faccio a scaricare il ghioco..allora io ho preso sto telefono..mi piacce un sacco.. pero sono un po ignorante a dire il vero..prima mi ha mangiato un sacco di soldi…con tutte ste apps.. poi la batteria non tiene niente….sbaglio io? se e posibile some tricks.. grazie…. mille….

  • LSAT Classes

    The perfect mix of graphics, game play, and options that is a blast to play. by Brent Rose, PCWorld Reckless Racing is my favorite racing game for mobile.

  • weight loss tips

    The perfect mix of graphics, game play, and options that is a blast to play. by Brent Rose, PCWorld Reckless Racing is my favorite racing game for mobile. …