Recensione Reckless Racing

30 Ottobre 201018 commenti

Se siete fan dei videogiochi, la parola Polarboit vi risulterà piuttosto familiare: si tratta di una software house indipendente che lavora in ambito mobile, riuscendo a creare piccole perle. Ultimamente Polarbit è una delle aziende che stanno puntando su Android, e che a differenza di Gameloft non si vogliono privare di clienti limitando i propri prodotti a smartphone HD o vendendo i giochi fuori dal market. Da poco è uscito un loro nuovo gioco già disponibile per Iphone: Reckless Racing. Andiamo a vedere la qualità di questo titolo.

Reckless Racing si trova sul market android per poco più di 2 euro. Una volta comprato (si spera, dato che è stato vittima di diffusissima pirateria) scaricherà sulla sd alcuni file, e in pochi minuti sarà possibile giocare.

Gameplay:

Il concept è un gioco di macchine, con visuale panoramica, fatto di sgommate e curve strette.  Sarà possibile scegliere tra parecchie configurazioni di controlli che vanno dal collaudato accellerometro a vari tipi di pulsanti su schermo. La fisica delle macchine contribuisce a creare un gameplay molto divertente e diversificato rispetto ad altri titoli di macchine disponibili per android, compresi Racing Thunder 1 e 2, sempre della polarbit.  Esistono due difficoltà, per assicurare un livello di sfida adeguato sia a chi è alle prime armi, sia ai più esperti.

Grafica:

Una prima cosa che colpisce di questo gioco è il grandissimo comparto tecnico. Complice in parte della visuale panoramica adottata (ma la grafica è sempre 3d), la grafica è un vero spettacolo per gli occhi. Il terreno e gli ambienti sono realizzati benissimo, mentre gli effetti come pozzanghere, fiumi, schizzi di fango o tracce sulla strada sono incredibili. La cosa più notevole è che il gioco gira quasi fluido su un semplice Htc Legend (ricordiamo privo di Gpu e con android 2.1) per merito della grande ottimizzazione messa a punto dagli sviluppatori.

Longevità:

Sono presenti due diverse difficoltà, tre modalità single player e multiplayer online e 5 piste totali, quindi ci metterete un bel po’ a stufarvi :)

Riassumendo:

  • Gameplay: 8.5. Comandi molto personalizzabili, giocabilità spassosa.
  • Grafica: 9. Senza dubbio uno dei migliori giochi per Android.
  • Longevità: 7.5. Potrebbero essere di più le piste, ma comunque è buona.
  • Rapporto qualità/prezzo: 9.5. Il prezzo è molto ridotto tenendo conto di quello che offre il titolo.
  • Consigliato: Si.

Voto complessivo:

9/10

(inutile precisare che il voto complessivo non è una media matematica dei voti soprastanti, ma un voto all’opera totale)

Vi lascio infine il Qrcode per scaricare il gioco e un video di gameplay.

httpv://www.youtube.com/watch?v=q1sXYpejjCQ

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com