[How-to] Come rifiutare di condividere con Facebook le info del nostro account Whatsapp

27 Agosto 201640 commenti

Sapevamo che prima o poi sarebbe successo: il giorno del 2014 in cui Facebook ha acquisito Whatsapp tutti quanti abbiamo pensato che la fusione con la società di Zuckerberg avrebbe avuto qualche conseguenza sulla condivisione dei nostri dati, e infatti nelle ultime ore aprendo Whatsapp ci siamo trovati davanti ad una nuova informativa sulla privacy che riguarda proprio il noto social network, ma non tutto è perduto.

I nuovi Termini e Condizioni di Whatsapp infatti prevedono la condivisione dei nostri dati per “migliorare le proprie esperienze con le inserzioni e i prodotti di Facebook”. Fortunatamente il numero di telefono e le chat non sono compresi nei dati richiesti, ma nonostante questo più di un utente potrebbe non esser particolarmente felice di indirizzare le pubblicità di Facebook fornendo più informazioni di quelle che già adesso rende disponibili. Se siete tra queste persone, sappiate che non è obbligatorio accettare le nuove richieste dell’applicazione. Vediamo come fare per rifiutarci di condividere i dati del nostro account:

Caso 1 – Whatsapp ci sottopone la nuova informativa sulla privacy

Davanti alla schermata che ci chiede di accettare i Termini e Condizioni relativi alla condivisione dei dati, non premete “Accetto” ma cliccate invece sulla freccia in basso a destra.

5420cb9526b0dc2db25e11c70e4b66ca0074f848

A questo punto nella nuova schermata che specifica la natura della richiesta (dati verso Facebook) deselezionate l’unica casella presente e solo a quel punto premete “Accetto”.

9be951f44c78affbfec3ae96f5d72af3f11412bc

In questo modo le vostre informazioni non verranno condivise con Facebook per fornire servizi pubblicitari mirati.

Caso 2 – Avete già accettato e volete tornare sui vostri passi

Se per distrazione o altro avete inavvertitamente accettato la condivisione dei vostri dati con Facebook, sarà sufficiente entrare entro 30 giorni nella sezione che ci interessa andando su Impostazioni – Account – Condividi Info Account e deselezionare la casella. Anche in questo caso avrete negato a Facebook l’accesso ai dati del vostro account, ma mi raccomando ricordatevi di farlo entro i 30 giorni previsti.

669ade8a87bf9f8b32857b9557b163db75265575

Tutto chiaro? Speriamo di si. Se aveste qualche problema o voleste semplicemente esprimere la vostra opinione sulla questione, fatecelo sapere nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com