RIM annuncia l’arrivo di Blackberry Messenger su Android (e iOS) entro la prossima Estate

14 Maggio 201314 commenti

La popolare applicazione Blackberry Messenger, a.k.a. BBM, arriverà su piattaforme Android (da 4.0 in poi) e iOS  in versione gratuita nel corso della prossima Estate. A darne l'annuncio ufficiale la stessa RIM, desiderosa di aprire la sua app ad una maggiore fetta di pubblico. 

Stando alle dichiarazioni, si tratterà di una versione “fully featured” dell’applicazione finora disponibile solo su terminali Blackberry. Nessuna limitazione dunque, ma esattamente le stesse funzionalità reperibili su un dispositivo RIM.

Le parole del CEO Thorsten Heins sembrano chiare:

E’ tempo di aprire BBM ad un’audience maggiore, senza dare importanza al device utilizzato. Cominceremo con messaggi e gruppi, ma in seguito implementeremo anche voce, screen-share e Channels.

Il giudizio finale in merito a questa mossa resta nelle mani di Apple e Google, che dovranno dare il “via libera” all’approdo dell’app sulle rispettive piattaforme. Non c’è dubbio, però, che Blackberry Messenger dovrà fronteggiare su entrambi i versanti una concorrenza molto agguerrita: riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante?

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com