Risparmia soldi con Android e Compare EveryWhere

24 novembre 20088 commenti

Oggi vi parliamo di Compare Everywhere . Questo applicativo vi permette, attraverso pochissime toccate allo schermo, di sapere quanto costa un certo prodotto nei vari stores online. Compare EveryWhere attraverso la sua facile interfaccia non vi aiuterà solamente a risparmiare soldi, bensì il programma si presta benissimo alla gestione e costruzioni delle cosidette shopping list.

Il Funzionamento

Una volta scaricato il programma dall'android market basterà avviarlo per trovarsi difronte ad un interfaccia simile a quella presentata qui a sinistra... L'interfaccia è formata da 3 Bottoni:
  • Barcode
  • Search
  • Lists

Barcode

Cliccando su Barcode il cellulare avvierà il servizio della fotocamera che attraverso l'utilizzo delle librerie ZXing ( disponibili qui )  ci permetterà di leggere un codice a barre; una volta individuato il codice a barre, Compare Everywhere ci darà informazioni utili riguardo il prodotto come:
  • Websites Online che vendono il prodotto;
  • Prezzo Online per ogni website;
  • Eventuali stores locali ( Per ora questa feature funziona bene solamente se siamo in america )
[ad#ad-androidiani-1]

Search

Il Search è utile quando non abbiamo il prodotto in mano e vogliamo farci comunque un idea del prezzo..screen-compare-everywhere-search Nell'esempio qui a destra, ho ricercato la parola athlon e automaticamente Compare EveryWhere mi ha ritornato una lista, più o meno interessante, di prodotti disponibili nel suo database.. Se ci posizioniamo in uno dei prodotti suggeriti, automaticamente Compare EveryWhere ci fornirà tutti i prezzi online. Questo applicativo è molto utile se ci si trova fuori casa e si ha in previsione di comprare un prodotto.. Compare EveryWhere ci saprà dare una idea del costo che potrebbe avere.

Lists

Compare Everywhere ci mette a disposizione la possibilità di creare e gestire vari tipi di liste: Dalla normale lista della spesa alla lista dei regali. Per Utilizzare questa features è sufficiente Selezionare un prodotto ( attraverso la funzione Barcode o la funzione Search ) e poi cliccare sul tasto menù. Compare Everywhere ci mostrerà un tastino semplice con scritto Add to List , una volta cliccato ci chiederà a quale lista vogliamo inserirlo ed in particolare le liste di default sono:
  • Shopping List ( la lista della spesa)
  • Wish List ( la lista dei desideri )
  • Gift Ideas ( La lista delle idee regalo )

Altre Funzionalità

Compare EveryWhere si appoggia su un database limitato di websites utilizzando delle api di google.. Tuttavia se Compare EveryWhere non trova il prodotto nei sui databases, ci darà la possibilità di taggare il prodotto rendendoci partecipi dell'evoluzione di Compare EveryWhere.

Conclusioni

Questo applicativo è uno dei più utili fin'ora disponibili per android; Lo staff di Androidiani.com vi lascia un un breve video riassuntivo;
httpv://www.youtube.com/watch?v=-i7UqSfebB8

screen-compare-everywhere-android Oggi vi parliamo di Compare Everywhere . Questo applicativo vi permette, attraverso pochissime toccate allo schermo, di sapere quanto costa un certo prodotto nei vari stores online.

Compare EveryWhere attraverso la sua facile interfaccia non vi aiuterà solamente a risparmiare soldi, bensì il programma si presta benissimo alla gestione e costruzioni delle cosidette shopping list.

Il Funzionamento

Una volta scaricato il programma dall’android market basterà avviarlo per trovarsi difronte ad un interfaccia simile a quella presentata qui a sinistra…

L’interfaccia è formata da 3 Bottoni:

  • Barcode
  • Search
  • Lists

Barcode

Cliccando su Barcode il cellulare avvierà il servizio della fotocamera che attraverso l’utilizzo delle librerie ZXing ( disponibili qui )  ci permetterà di leggere un codice a barre; una volta individuato il codice a barre, Compare Everywhere ci darà informazioni utili riguardo il prodotto come:

  • Websites Online che vendono il prodotto;
  • Prezzo Online per ogni website;
  • Eventuali stores locali ( Per ora questa feature funziona bene solamente se siamo in america )

Search

Il Search è utile quando non abbiamo il prodotto in mano e vogliamo farci comunque un idea del prezzo..screen-compare-everywhere-search

Nell’esempio qui a destra, ho ricercato la parola athlon e automaticamente Compare EveryWhere mi ha ritornato una lista, più o meno interessante, di prodotti disponibili nel suo database..

Se ci posizioniamo in uno dei prodotti suggeriti, automaticamente Compare EveryWhere ci fornirà tutti i prezzi online.

Questo applicativo è molto utile se ci si trova fuori casa e si ha in previsione di comprare un prodotto.. Compare EveryWhere ci saprà dare una idea del costo che potrebbe avere.

Lists

Compare Everywhere ci mette a disposizione la possibilità di creare e gestire vari tipi di liste: Dalla normale lista della spesa alla lista dei regali.

Per Utilizzare questa features è sufficiente Selezionare un prodotto ( attraverso la funzione Barcode o la funzione Search ) e poi cliccare sul tasto menù.

Compare Everywhere ci mostrerà un tastino semplice con scritto Add to List , una volta cliccato ci chiederà a quale lista vogliamo inserirlo ed in particolare le liste di default sono:

  • Shopping List ( la lista della spesa)
  • Wish List ( la lista dei desideri )
  • Gift Ideas ( La lista delle idee regalo )

Altre Funzionalità

Compare EveryWhere si appoggia su un database limitato di websites utilizzando delle api di google.. Tuttavia se Compare EveryWhere non trova il prodotto nei sui databases, ci darà la possibilità di taggare il prodotto rendendoci partecipi dell’evoluzione di Compare EveryWhere.

Conclusioni

Questo applicativo è uno dei più utili fin’ora disponibili per android;

Lo staff di Androidiani.com vi lascia un un breve video riassuntivo;

httpv://www.youtube.com/watch?v=-i7UqSfebB8

Loading...