[RUMOR] HTC al lavoro su un proprio assistente vocale?

23 giugno 201230 commenti

Un post enigmatico e via alle speculazioni: l'immagine che vedete, comparsa su Twitter ad opera della casa taiwanese, ha scatenato il web intorno al possibile arrivo di un assistente vocale marchiato HTC da contrapporre a Siri ed S-Voice.

Nello scenario in continuo movimento del mondo mobile, basta davvero poco per creare scompiglio. E così con l’immagine di un dialogo fra un cane ed un’applicazione “Top Secret”, HTC ha acceso la speculazione secondo cui sarebbe in procinto di rilasciare un servizio di assistenza vocale analogo ad S-Voice e Siri.

Per fortuna, la casa ha tenuto a sottolineare l’irrealtà del dialogo (non mancava chi avesse ipotizzato l’arrivo di un’app in grado di tradurre i versi degli animali!)  ma ha lasciato la porta aperta gli “umani”. Tuttavia, come ogni Top Secret che si rispetti, al momento sul progetto c’è il massimo riserbo (o quasi).

Ne sapremo probabilmente di più nel corso delle prossime settimane.

Loading...
  • Andre Untouchable

    Sento puzza di tribunale. Ma Alan Turing avrà mica violato qualche brevetto apple?

    • skapez

      certo! ha violato il brevetto del dialogo! ora apple farà causa a lui e a tutto il genere umano perchè utilizzano il linguaggio… (ovviamente è ironico)

  • Pingback: [RUMOR] HTC al lavoro su un proprio assistente vocale? | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • mamu

    Mah se lo fanno, quasi sicuramente sarà una cosa validissima, se non erro tutto il comparto HTC è più che valido, quindi se si farà, sono fiducioso (questa HTC mi rende sempre più contento :D)

    • Luca Cimolo

      mah io non credo proprio, prima di incimentarsi in cose nuove direi che dovrebbero cominciare a lavorare sull ottimizzazione software di questo maledetto one x che mi fa vergognare di averci speso soldi sopra.

      • frakkio

        Addirittura……rivenditelo allora, il mio è in assistenza x il problema al wifi e nonostante tutto sono felicissimo dell acquisto

        • Luca Cimolo

          scherzi spero, l ho pagato 699 alla mediaworld appena uscito ed era inizio aprile e c è gente che fatica a venderlo ora a 360 370…mi tocca darmi al modding perforza perchè htc non è stata capace di sistemare in 2 mesi e mezzo i problemi di questo telefono! ecco cosa succede a buttarsi prematuramente su un quad core! se aspettavano un po come han fatto lg e samsung forse non avrebbero avuto di questi problemi! l unica cosa che amo di questo telefono è lo schermo…addirittura ho potuto notare che sul sensation xe che avevo, la qualità beats era migliore -.-

          • Luigi Pallavicini

            iiiii non star a credere che con il modding cambi davvero moltissimo, è stata la mia ultima spiaggia e poi mi sono liberato immediatamente di quel kattan d affare e mi sono preso un one s! non me ne sono pentito minimamente, faceva tutto nella metà del tempo e in modo migliore! e se ti piaceva lo schermo, spero che intendi per i colori ok ma il mio schermo aveva perfino un problema con la pressione lieve sullo schermo -.-”
            in più in un mese e mezzo circa con l utilizzo che faccio io di uno smartphone, (non troppo pesante ma cmq un buon utilizzo) la batteria mi arrivava a malapena alle 14 15 di pomeriggio dalle 6 e mezza di mattina che lo staccavo! ascolta me, a venderlo non ti conviene dato quello che l hai pagato, se riesci a venderlo a 450 magari a un privato non online, ti consiglio di prenderti l one s o magari di valutarti LG optimus 4x HD che ieri ho avuto modo di provare ed è una bomba, se non riesci a venderlo tenta di fare uno scambio…buona fortuna ;)

          • dragondevil

            per favore, non dire cavolate…
            su ebay gli one x si vendono tranquillamente oltre i 550€ su compra subito, quindi chi non riesce a venderlo a 360 o non ha voglia di venderlo sul serio o è incompetente…
            al massimo per 360 ma anche 400€ lo acquisto io, basta che mi fai sapere chi è che lo vende e ci metti in contatto…

      • ideosforme

        Io assolutamente soddisfatto del one x.. E sono orgoglioso di aver speso per questo telefono.

        E se farà o meno il proprio assistente vocale, me ne può fregar di meno…

        • Luigi Pallavicini

          oddio ma io ti conosco, tu sei quello che compare con 20 profili diversi ogni qual volta che salta fuori un commento negativo (completamente fondato) su l one x ahahahahaahha si si mi ricordo tutti ti conoscono sei il massimo ;)

          • ideosforme

            Ma perché non rispondi in merito all’argomento anziché usciretene con queste gigantesche cazzate… Io semplicemente dico la mia senza attaccare nessuno perché non mi interessa azzuffarmi per un telefono… Mi interessa sapere invece, quali sarebbero gli altri profili che gestisco, dimmene almeno uno forza…ma non lo fai perché appartieni alla categoria fanboy bugiarda e velenosa che gli piace solo creare caos nel blog…
            Mi interessa invece sapere quali sarebbero i 20 profiliche gestisco…

          • Luigi Pallavicini

            e io attaccherei la gente o sarei scortese? :) stai tranzollo bello non perdo tempo con te e con il tuo atteggiamento ridicolo, qui l unico fanboy che vedo sei tu e non sei neppure simpatico ahahahah

          • ideosforme

            Se non vuoi perder tempo con me allora evita di dire cazzate sul fatto dei profili (su cui hai sorvolato), volevi fare il “so tutto io” ma ci sei rimasto male… e di esserti simpatico come vedi me ne può fregar di meno… la prossima volta, o mi eviti o rispondi in merito alla notizia senza cazzate varie…

            hai un one s? bene! gomitolo! io preferisco il one x…finito il tempo per te…

          • ideosforme

            Intendevo goditelo!

      • dragondevil

        esagerato al massimo…
        fammi indovinare, prima avevi un iphone o un samsung??
        ho visto recensioni e provato con mano un one x con l’aggiornamento software e molti dei problemi che aveva sono spariti…
        forse devi ancora aggiornare??

        • Luca Cimolo

          prima avevo htc sensation xe e non ho mai avuto di questi problemi con htc, puoi aver provato quanto vuoi ma io ce l ho da 3 giorni dopo la sua uscita e sono ancora che maledico il giorno che mi sono fidato del commesso quando sono andato a tornarlo in dietro insoddisfatto che mi ha detto che avrebbero risolto con gli aggiornamenti…seee proprio sono ancora qui da inizio aprile che aspetto risolvano i problemi di sto telefono! mia cugina ha preso l one s e l ha aggiornato una sola volta ma gli và perfetto! quindi vuol dire solo che l one x non è stato minimamente ottimizzato ancora e avrò fatto penso 7 8 aggiornamenti quindi non comprendo il problema! tra non molto credo che mi do al modding visto che gente che conosco qui ha risolto problemi solo in quel modo

          • dragondevil

            hai provato a portarlo dove l’hai acquistato e dirgli che hai problemi??
            il + delle volte lo prendono in consegna e risolvono…altre volte te lo ridanno come l’hai presentato!!

      • Luigi Pallavicini

        quoto son passato dopo un mese e mezzo all one s..continuavano a fare aggiornamenti inutili che non risolvevano problemi di alcun tipo -.- ridicoli

  • AssassinoXI

    Cani al cellulare…
    Non avrò mai più paura di perdere il mio cane!

  • George

    così se lascio solo il cane con il cell mi trovo 50 euro fatti fuori

  • Alessandro

    Adesso mi manca solo il cane e poi avrò fatto conoscere Android a tutti queli che conosco.

  • James Carnevale

    Magari!

  • James Carnevale

    come al solito sarebbe bellissima e funzionale :D

  • Lory

    Ma secondo me questi assistenti vocali (siri s-voce ecc.) sono inutili

    • rggdrg

      ora come ora sono inutili perchè ancora troppo immaturi, ma pensa fra 3/5 anni se si continua con una certa costanza forse potremmo raggiungere i veri assistenti vocali come quelli nei film di fantascienza

      • rpkymerah571

        Non si arriverà mai a questo perchè non sarà un assistente vocale ma un IA intelligenza artificiale che da decenni cercano di creare ma senza conclusioni. Non puo una macchina pensare e parlare come vuole. (adesso mi ritroverò un apple fan che dirà “eh siri e cosi” -.-)

  • max

    siri siri non serve a un cavolo, siri una min…, siri inutile… e poi tutti dietro come i pecoroni…

  • n00b
  • nickwing

    Ma diciamolo chiaramente: voi parlereste mai ad un assistente vocale chiedendo, diciamo, che tempo fa? Lasciamo perdere che Siri in italiano ancora non esiste ma chi lo userebbe davvero? Sinceramente questi assistenti vocali non mi hanno mai interessato e come me penso a tanti