Runtastic Results si aggiorna e si tinge di rosa!

1 Gennaio 2017Nessun commento

La famosa app di allenamento e motivazione Runtastic Results si aggiorna, cambiando look e andando incontro alle esigenze delle donne.

ANNO NUOVO, NUOVA APP

Dopo circa un anno dalla sua presentazione, l’app Runtastic Results si aggiorna rimodernando l’interfaccia e ponendo l’attenzione sull’allenamento delle donne. Runtastic Results è un’app ideata per tenersi in forma ed allenarsi con esercizi a corpo libero, da fare sia all’aperto che dentro casa, in base alle proprie esigenze. Dopo un anno di allenamenti Runtastic ha raccolto i feedback di migliaia di utenti, soprattutto donne, decidendo di mettere in pratica i consigli ricevuti e concentrandosi quindi sul gentil sesso.

ALLENAMENTI A PROVA DI DONNA

Collaborando con atleti ed ambasciatori Adidas, e seguendo i feedback ricevuti, Runtastic ha sviluppato un piano di allenamento che possa adattarsi alle esigenze di ogni donna, dando importanza ai progressi personali e cercando di instaurare un senso di appartenenza al gruppo. L’app include 30 nuovi esercizi, con relativi video in HD ed un piano di allenamento in 12 settimane appositamente studiato per il corpo femminile. Ad esprimersi in merito è il CEO e co-fondatore di Runtastic Florian Gschwandtner:

Milioni di donne si sono già affidate a Results per la loro forma fisica. Abbiamo dato ascolto ai loro suggerimenti e creato nuovi contenuti, allenamenti personalizzati e piani di allenamento adattabili in base al loro feedback. Vogliamo aiutare tutte le donne, che siano mamme, donne in carriera o semplici appassionate di fitness, a raggiungere i loro obiettivi con Runtastic. Con il nuovo Results offriamo ad ogni donna un’esperienza individuale ed esclusiva mirata al successo e alla crescita dell’autostima.

IL PIANO D’ALLENAMENTO

Il primo passo da compiere per iniziare l’allenamento è un fitness test che definisce il livello di preparazione. In base ai risultati ottenuti Runtastic Results elaborerà un piano personalizzato, attingendo da un database di 180 video esercizi dettagliati e proponendo una guida nutrizionale e di benessere settimanale. Il programma di allenamento si adatta automaticamente ogni settimana in base all’attività dell’utente, rendendo l’allenamento stesso più flessibile ed estremamente personalizzato.

I tempi di allenamento variano dai 15 ai 45 minuti e tengono conto delle esigenze e delle disponibilità di ogni donna. Gli allenamenti permettono di concentrarsi anche sui punti più critici quali l’addome ed i glutei, proponendo esercizi mirati in base al tempo disponibile e il proprio livello di abilità. Per venire ulteriormente incontro alle esigenze femminili alcuni esercizi sono sono stati ridotti e diversificati, tra i quali i push ups (inserendo knee commander push-ups, knee plyo push-ups, etc.) mentre altri tipi sono stati aggiunti, ad esempio gli esercizi mirati per i glutei. Il corpo femminile è diverso da quello maschile e Results tiene conto di questa differenza permettendo alle donne di spingersi oltre nel loro allenamento.

I VANTAGGI DELL’ALLENAMENTO A CORPO LIBERO

Molti utenti che usano Results si concentrano soprattutto sulla perdita di peso. L’allenamento proposto da Runtastic necessita solo del corpo ed è ideale per slanciare il metabolismo, favorendo la perdita di peso e migliorando la condizione fisica generale. Il vantaggio principale dell’allenamento a corpo libero è che si può eseguire ovunque, quando si ha tempo e senza bisogno di utilizzare attrezzi particolari, per non parlare dei miglioramenti in agilità, stabilità e resistenza del corpo. La fintess couch Lounden Sousa afferma che:

Le donne hanno tessuti connettivi più deboli e per questo devono pensare a rinforzare i muscoli. Questo non significa diventare super muscolose, visti i livelli medi di testosterone presenti in una donna sia che l’obiettivo sia perdere peso, allenarsi per una maratona, avere più energia, aumentare l’autostima o semplicemente tenersi in forma, l’allenamento Results è mirato ed efficace. Sono curiosa di vedere quello che le donne riusciranno ad ottenere in 12 settimane con questo nuovo piano di allenamento.

SCARICA RUNTASTIC RESULTS

Potrete scaricare l’app Rountastic Results dal badge:


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com