Samsung: a Ottobre arriverà ChatOn

29 Agosto 201115 commenti

Ormai con l'avvento dei social network e della famosa messaggistica istantanea è sempre più uso comune chattare tramite un terminale invece di incontrarsi per chiacchierare faccia a faccia, ma potrebbe sembrare una via di mezzo veloce ed istantanea qualora non ci si trovasse tutti nello stesso posto, nella stessa città. Di software che svolgono operazioni di scambio messaggi grazie ad una semplice connessione ad internet ne esistono tantissimi, ma ogni dispositivo mobile ha il suo cavallo di battaglia, per questo Samsung ha deciso di creare ChatOn che conosceremo meglio dopo la pausa.

Samsung non rimarrà a guardare e mette a punto una nuova applicazione, chiamata ChatOn, incentrata esclusivamente sulla messaggistica istantanea, sulla chat di gruppo e sulla condivisione di file. Il colosso sud-coreano con ChatOn cercherà di contrastare quelli che ormai hanno le radici ben salde in questo mondo, come iMessage della Apple, che sarà disponibile nel prossimo iOS 5, ed anche BBM della Blackberry.

Questa fantastica applicazione sarà compatibile sia con il sistema operativo Bada e sia con il famoso Android e permetterà anche di interfacciarsi con sistemi operativi non Android o Bada, cioè RIM ed iOS per la prima volta si affacceranno sul mondo di Google.

Le sue funzioni principali permetteranno lo scambio tra utenti di test, note scritte a mano ed ancora la possibilità di effettuare chat di gruppo e di condividere video.

ChatOn arriverà per tutti gli smartphone Samsung a partire da Ottobre e sembra che la società sud-coreana non voglia più fare affidamento su altre società per poter regalare ai propri utenti nuove funzioni.

Facendo tutto da sola e non affidandosi a nessun’altra società secondo voi Samsung riuscirà a contrastare i colossi della situazione? Riuscirà ChatOn ad avere successo? Anche su altri sistemi operativi?

A voi l’ardua sentenza!

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com