Samsung Galaxy View potrà contare su un’app per il controllo remoto

20 Novembre 2015Un commento

Il Samsung Galaxy View è l’ultimo tablet Android in ordine cronologico presentato dall’azienda coreana. Si tratta di un prodotto con display da 18.4 pollici ed un corpo piuttosto ingombrante che difficilmente sarà utilizzato fuori casa e che essenzialmente è dedicato ad un ambiente domestico o d’ufficio.

Nonostante il suo ampio display il Galaxy View può essere spostato facilmente grazie ad una maniglia posteriore che ne facilita la presa. Sicuramente anche l’utilizzo e l’esperienza touch di un prodotto così grande non è la medesima di altri tablet, proprio per questo Samsung ha voluto realizzare una sorta di companion-app.

Si chiama Galaxy View Remote e sostanzialmente è un’applicazione che consente il controllo remoto del tablet tramite un secondo dispositivo dotato di Android 4.4 e successivi, che sia uno smartphone o un altro tablet.

Si comporta come un telecomando per TV ma funziona esclusivamente con il Samsung Galaxy View. Presenta un’area tramite la quale poter simulare il controllo touch anche a distanza ed ovviamente i tasto di conferma,volume e i classici pulsanti di navigazione Android.

2

Potrete scaricare l’app tramite il seguente badge:


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com