Say Hello to Evi! Nuovo assistente vocale per Android

27 Gennaio 20125 commenti

La strada alla ricerca di un assistente vocale per Android all’altezza di Siri di Apple è molto lunga, e finora abbiamo assistito a molte prove presenti attualmente sull’Android Market. Dopo aver più volte parlato di Iris, il primo progetto Android con l’obiettivo di portare un degno assistente vocale sul robottino verde, adesso vi presenteremo una nuova applicazione, che cerca di emulare il Siri presente in iOS 5. Il suo nome è Evi ed è stato ritrovato recentemente sia sul market Android e sia sull’Apple Store, non è in tutto e per tutto un assistente virtuale, ma ha il compito di aiutare l’utente nelle proprie ricerche.

Evi non è l’assistente virtuale che l’utente Android cercava, non sarà la copia di Siri per il nostro amato robottino verde, infatti non risponderà correttamente ai nostri comandi se non posti in forma interrogativa.

Evi risponde perfettamente alle nostre domande poste in lingua inglese, una lingua riconosciuta, ma non risponde ai nostri comandi, per esempio per conoscere quali ristoranti possiamo trovare nelle nostre vicinanze basterà porre una semplice domanda (in inglese) al nostro amico Evi, il quale ci restituirà una lista completa di ristoranti vicini alla nostra postazione.

Il funzionamento di Evi è semplice ed intuitivo, basterà tappare sul microfono e porre la domanda, oppure scriverla nel box laterale, sempre in lingua inglese. Come ogni assistente virtuale, anche Evi riconosce solamente la lingua inglese, ma rispetto a Iris, per esempio, riesce a captare al meglio la nostra domanda anche se posta con una pronuncia poco perfetta.

Un altro aspetto positivo di Evi è la possibilità di votare le risposte con “pollice su” o “pollice giù”, in modo tale da far comprendere all’app su quali tipi di risultati far maggiore affidamento. Un aspetto negativo dell’applicazione è l’impossibilità di eliminare le risposte, creando così molta confusione e non rendendo facile il suo utilizzo.

Ecco alcuni screenshot dell’applicazione:

Sicuramente Evi nei prossimi update verrà migliorato sotto molti aspetti e probabilmente raggiungerà livelli ottimi, potrebbe divenire l’assistente virtuale per Android preferito dagli utenti. Potrete effettuare il download gratuitamente dall’Android Market tramite il seguente QRCode:


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Buon Download!

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com