With Me è l’app “medium” che vi consentirà di realizzare selfie con i defunti

3 Marzo 201715 commenti

Selfie: questo termine è prepotentemente entrato a far parte della vita quotidiana di moltissimi utenti. Tuttavia, quando credevamo di aver toccato il fondo, ecco giungere notizie in merito ad un'applicazione in grado di smentirci.

La nuova frontiera dei selfie targata With Me

Partiamo dal concetto di base in relazione a cui valutare il servizio offerto da With Me: “I cari defunti vivranno per sempre nel tuo smartphone” (Ah… bene)! Tornando rapidamente fra i vivi, quest’applicazione è il frutto del lavoro di una società sudcoreana che non solo vi consentirà di scattare selfie in compagnia di persone che non ci sono più ma farà in modo che voi possiate interagire con loro (chiedete di avere un bacio e…):

With Me è l'app medium che vi consentirà di realizzare selfie con i defunti (2)

Descrivendo il funzionamento in maniera tecnica, With Me combina tecnologia 3D ed intelligenza artificiale con l’obiettivo di ricreare l’immagine e la personalità di amici o parenti che sono venuti a mancare. L’utilità di questa idea risiede nel tentativo di fornire un supporto morale agli utenti per fare in modo che questi riescano a superare più rapidamente l’elaborazione del lutto.

Tale “vantaggio”, però, può essere sfruttato anche considerando gente viva e vegeta come personaggi famosi o magari la/il ragazza/o per cui avete preso la cotta del secolo ma che non vi fila di striscio (e qui, il discorso diventa ancora più morboso). Insomma, provando per un secondo a mettere da parte ogni principio etico e morale, siete del parere che un selfie in compagnia del caro estinto possa essere concretamente d’aiuto per metabolizzare la perdita?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com