SHALOM : la comunità ebraica sbarca su Android

3 Agosto 2011Nessun commento

Nell'era della tecnologia e degli smartphone anche la religione si organizza per sfruttare al meglio le possibilità offerte. E' il caso dell'applicazione SHALOM che è il più autorevole giornale della Comunità ebraica italiana.

Dalla pagina del market leggiamo :

Un punto di riferimento, originale e non consueto, per conoscere la cultura e il mondo ebraico in generale. Informazioni ed approfondimenti che spaziano dalle vicende mediorientali alla conoscenza del pensiero religioso ebraico, alla scoperta delle comunità ebraiche presenti in Italia al vasto segmento della letteratura, dell’arte, della musica e del cinema che vede l’impegno e la partecipazione di tanti artisti ebrei. SHALOM non è un giornale come gli altri. E’ un giornale di parte – nel senso che è dalla parte di Israele – ma che fin dal suo esordio non ha mai fatto venir meno il dibattito interno, i distinguo di posizioni, anche le critiche, guadagnando quotidianamente la sua autonomia di giudizio, garantendo il panorama di orientamenti e di opinioni di cui si compone la Comunità ebraica italiana. SHALOM ospita autorevoli giornalisti, opinionisti e intellettuali che vedono nel contributo ebraico all’informazione, un elemento di ricchezza della nostra società.  Leggendo SHALOM non vi annoierete. Applicazioni multimediali, gallerie fotografiche, video e audio forniranno ai lettori un modo originale per scoprire come si prepara un piatto kosher, per visitare in modo virtuale una sinagoga, per ascoltare una canzone o partecipare a una lezione sul Talmud o per vedere come si celebra la Pasqua ebraica.

Credo non ci sia da aggiungere altro se non che l’applicazione è disponibile gratuitamente sul market per android 2.1 e superiori.


creazione software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com