Shazam potrebbe presto riconoscere anche gli oggetti

7 Marzo 201528 commenti

Shazam è certamente il servizio di riconoscimento musicale attualmente più conosciuto ed utilizzato al mondo. Presto però, la compagnia potrebbe espandersi ulteriormente ed abbracciare nuovi campi.

A darne l’annuncio è Rich Riley, CEO di Shazam, nel corso del Mobile World Congress 2015 tenutosi a Barcellona pochi giorni fa. La compagnia potrebbe presto implementare all’interno della nota applicazione la possibilità di eseguire la scansione di oggetti fisici, fornendo così agli utenti informazioni aggiuntive riguardo quel determinato prodotto. Ad esempio, un utente potrebbe utilizzare il proprio smartphone per riconoscere una scatola di cereali al supermercato ed ottenere ulteriori valori nutrizionali.

Per realizzare questo progetto, diversi investitori hanno finanziato la compagnia con oltre 30 milioni di dollari. Con questi fondi, l’azienda londinese ha in programma di assumere nuovi dipendenti e stipulare accordi con diverse compagnie interessate a prendere parte al progetto.

Purtroppo Riley non ha voluto svelare una possibile data di lancio per il progetto, ma siamo sicuri che non tarderanno ad arrivare ulteriori informazioni a riguardo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com