Shiller afferma che Instagram non sarebbe dovuto approdare su Android

20 aprile 2012134 commenti

Qualcuno in Apple, in particolare il responsabile della sezione di marketing, non sarebbe molto felice degli ultimi movimenti di Instagram, e sorprendentemente non ha nulla a che fare con l'acquisizione da parte di Facebook.

Phil Shiller è l’unico fra i dirigenti importanti di Apple che usa regolarmente Twitter, ed è solito esprimere opinioni o rispondere ai fan. Utilizzava anche Instagram, ma recentemente ha cancellato il suo account. Quanto gli è stato chiesto il motivo, la sua risposta è stata questa:

“Instagram ha saltato lo squalo quando è passato ad Android.”

Fondamentalmente Shiller adorava l’applicazione perchè era un esclusiva di iOS, e secondo il suo punto di vista l’App Store ha una selezione di applicazioni qualitativamente più alta rispetto ad Android. Con questa mossa quindi Instagram (secondo il suo termine “ha saltato lo squalo“) aveva raggiunto il suo picco, e ora con Android non può fare altro che peggiorare. Affermazioni forti, ma vista la sua adorazione per l’applicazione, vederla prima esclusiva sui suoi terminali, e poi installata su milioni di device col robottino verde deve essere stato un duro colpo.

Dal mio punto di vista, con questa mossa, Instagram non può fare altro che accrescere la sua popolarità e migliorare, voi cosa ne pensate?

Loading...
  • Francesco N.

    A mio avviso l’assenza di instagram da Android è sempre stata incomprensibile. Fossi stato il CEO l’avrei fatta da molto prima e anche per WP7 ad esempio. Instagram ormai è diventato uno Standard per gli smartphone, a livello di Foursquare o similia

  • Antonio_lovy

    Rosica per aver perso una esclusiva ios, tutto qui.

    • Davidedroid

      giàgià, verissimo!!

  • Ero contento di instagram per android quando non l’avevo ancora provata.
    Poi è uscita e finalmente ho potuto dire “tutto qui?!?”

    … veramente non ci trovo nulla di particolare: 10 (+/-) filtri, tre cornici e un’opzione di condivisione?  ma ce ne sono altre di applicazioni che fanno le stesse cose in maniera altrettanto semplice … ( e oltretutto non ti costringono ad avere l’immagine per forza quadrata ma puoi ***scegliere*** ).

    e mi immagino che ce ne siano altre anche per ios di applicazioni simili se non migliori !

    Veramente non capisco il successo avuto da instagram.

    • Francoiky

      Purtroppo si chiama “moda”.

    • iPhone_di_Filippo

      È stata la prima e ha creato una community di utenti, è più un social network… puoi aggiungere amici vedere le loro foto mettere mi piace, la cosa principale è la condivisione con la community.

      Anche se sinceramente anchio non l’ho mai capita, le mie foto personali non le condivido con sconosciuti!

    • Peppbs

      Infatti….

    • Luca Marcandelli

      possiamo almeno dire che è lievemente migliore di facebook secondo me…

    • Vittorio Giovanelli

      Concordo. Stessa cosa vale per Whatsapp, Viber e tutti quei programmi che sono nati su iPhone per sopperire ad alcune carenze e poi sono diventati una moda. Il bello di Instagram è la possibilità di condividere contemporaneamente e velocemente su più social. Cosa che le altre applicazioni non consentono.

      • iPhone_di_Filippo

        perché Whatsapp, Viber??? li usano anche tutti i miei amici con il robottino verde… sono molto comodi a prescindere da iOS o android

        • Vittorio Giovanelli

          Perché Whatsapp è stato creato evidentemente in seguito alla necessità di un client di messaggistica in grado di operare su internet e che permettesse rapidamente lo scambio di file multimediali. Su Android questo lavoro è svolto egregiamente dalle mail, mentre su iOS la cosa si complicava inutilmente.
          Viber è nato in quanto Skype era in ritardo. Ma su rete 3G, almeno dalle mie prove, è veramente scadente.

    • Caedar

      Quoto tutto. Sottolineo che il formato forma quadrato è gravemente limitativo per chi sa qualcosa di fotografia (sezione aurea).

  • Mickytava

    Shiller…ma non rompere i cogl**** !

    • Patrizio Favero

      ahahahahahahahahahahahaha
      come non quotare!!!

  • rivera87

    mi sono innamorato della Apple dopo aver comprato un mac, stavo perfino per comprare l’iphone 5 (che fortunatamente poi non uscì, quanti soldi avrei buttato!), però tra brevetti stupidi (vedi slide to unlock) dichiarazioni di odio contro Android, cause a non finire e dichiarazioni come queste, Apple mi sta moooolto deludendo.
    c’è una cosa che non capisco di Google, perché non pubblicizza il suo sistema operativo! Farebbe conoscere il suo meraviglioso Os a tanti ignoranti come me!!

    • Eugenio1900

      Ti giuro che me lo sono sempre chiesto. Anche almeno solo per far capire cosa ci sia dietro questi smartphone (costruiti da tante case, come samsung, htc, lg, sony etc..), che a prima vista sono diversi perchè “hanno marca diversa” (cito chiunque non sappia cosa sia android).

    • iPhone_di_Filippo

      cause legali ce ne sono tante di apple quante di samsung… e brevetti stessa cosa… E come fai a definire STUPIDO lo slide to unlock? è un’invenzione geniale che impedisce al cellulare di sbloccarsi da solo (hai presente i cell touch dove per sbloccare devi tenere premuto un singolo punto per qualche sec? si sbloccano da soli!)

      ps guarda la presenzazione di gen 2007 dell’iphone quando steve ha fatto lo slide to unlock c’è stata un’eforia di applausi per più di cinque sec, quindi non è una cosa così scontata

      • rivera87

        muovere il dito da sinistra a destra, hanno brevettato questa cosa, ma dai!!!! perché non si può essere obiettivi? ne Google ne Apple ci danno da mangiare! 
        Io non critici l’iPhone ma iOs che sono due cose differenti, con mac os x posso fare tutto (scambio dati condivisione, installare programmi vari anche winzoz se mi serve per lavorare, scaricare film musica etc etc) con Android (quasi)idem, con iOS no, perché? Voglio far notare che il costo elevatissimo di iPhone(giusto o sbagliato che sia) rende inaccessibile l’acquisto a chi non ha più di 600€ da spendere per uno smartphone.
        La vera giustizia è rendere la tecnologia Accessibile a TUTTI!
        La Apple sta diventando una religione, uno può avere i suoi gusti ma certi estremismi (anche nel mondo android) sono inconcepibili!!!

        • iPhone_di_Filippo

          Bah guarda che non è così un’idiozia, fa in modo che l’iphone non si sblocchi da solo… ma perché a google è venuto in mente proprio questo? ce ne sono 3000 di modi per evitare che un cell touch si sblocchi inavvertitamente (basta vedere WP7) e loro hanno preso proprio lo slide in basso trascinando l’oggetto da sinistra a destra .-.

        • iPhone_di_Filippo

          ne esistono 100 di modi per evitare di sbloccare il cell involontariamente (vedi WP7) han preso proprio quello

      • Gian

        Tralasciando che a mio parere personale lo slide to unlock è una cosa banale (far fare una cosa ad un touch, in questo caso sbloccare uno schermo, tramite un gesto predefinito) e non poi così tanto geniale…

        …ma se dici che nella presentazione del 2007 ci sia stata “una euforia di applausi per più di cinque secondi (cit)” quando Steve Jobs ha fatto lo slide to unlock allora mi sa tanto che l’amore per Apple ti abbia un po’ distorto la memoria…:D
        Chiamare quei quattro applausi divertiti un’euforia di applausi mi sembra un po’ troppo!! XD

        • burp

          ma anche tu sei scemo?

        • iPhone_di_Filippo

          hai ragione ho rivisto il video, me li ricordavo maggiori :) comunque ne esistono centinaia di modi per sbloccare il cell, proprio lo slide da sx a dx spostando una barra…

      • Caronte

         no ce ne sono tante di apple contro l’intero mondo android punto, se non lo riconosci è perchè sei un ipocrita, lo slide tu unlock è stupido perchè esistono prior art da ben prima che apple solo pensasse uno smartphones, perfino in ambito mobile, come era stupido allora lo è anche adesso, l’euforia di applausi vengono da decerebrati che non capiscono una mazza di tecnologia ed osannano il loro profeta che come loro non capisce una mazza di tecnologia ma sa vendere frigoriferi al polo nord, logicamente solo agli idioti, perchè non mi vorrai dire che chi compra roba apple è una persona mediamente intelligente vero?

        • Burp

          ma sei scemo?

          • Caronte

             il problema è se sono scemo o se ho scritto cose che ti danno fastidio?

  • Alberto

    Ridicoli quelli di Apple! Che vadano a vendere i lupini al porto!!!

  • Star_79it

    Quelli della Apple sono ridicoli.
    La verità è che gira meglio su android.

    • buttate android comprate Apple

      Ma che cazzo dici? L’app per ios è 100 volte meglio smettete di dire sempre cazzate

      • Paolo refuto

        come puoi essere credibile con quel nome….ma che cazzo significa? buttate androi e prendete apple? non pensavo arrivaste a questi bassifondi applefun!e poi cento volte meglio? e che é un gioco che ha grafica migliore? oppure va a scatti? ma vaff…

      • Caronte

         applefag, smetti di dire cazzate

  • Guest

    Eh si, s’eravamo persi sta perla…

  • GCamp

    Bah che imbecille! Sono talmente fanatici alla apple che diventano ridicoli. Considerando poi l’inutilità di quell’applicazione potevano anche tenersela e godere della loro esclusiva da bimbiminkia.

    • iPhone_di_Filippo

      @tutti: piantatela di dire la Apple ha detto… la apple non ha detto niente, è un uomo che sul suo twitter ha risposto ad una domanda che gli è stata fatta…

      • Marletto Cazzone

        Non è un uomo, è un applettaro

      • Kiriakywar

        Esatto… quelli di Apple sono talmente fanatici da andare sui blog android a trollare e difendere la casa di cup

        • iPhone_di_Filippo

          io ripeto e ripetero sempre: leggete anche altri blog oltre a quello di parte del vostro SO altrimenti rischiate di finire come lui perchè qua le notizie sono di parte, quelle contro android spesso non sono riportate (non chiedermi esempi perchè faccio un giro su ispazio e te ne porto 20 dell’ultima settimana), e come sui blog che parlano di apple le notizie contro apple spesso non vengono riportate…Se voi non fate cosi rischiate di rinchiudervi nel mondo del vostro blog credendo sia migliore e leggendo sempre e solo notizie che accreditano la vostra teoria, magari ignorando il resto! Ad esempio nei commenti sopra hanno detto tantissime cavolate!

        • iPhone_di_Filippo

          poi se no rischi di diventare un caronte di turno, o uno dei migliaia di fanboy (sia apple che android)

      • Caronte

         applefag, è stato il responsabile del marketing di apple a dirlo, quindi la apple stessa in forma non ufficiale

        • iPhone_di_Filippo

          si il senior vice president of Worldwide Marketing, ma fuori dalla apple lui è un uomo qualunque che usa instagram e il suo twitter privato, se lo scrivo io su twitter ha la stessa rilevanza, lui non è “la apple”…

  • Roy Batty

    L’apple ormai è alla frutta. Si dimena come un animale ferito, senza dignità. P.S. instagram l’ho voluto installare anche io e non ci ho trovato nulla di speciale.

    • iPhone_di_Filippo

      @tutti: piantatela di dire la Apple ha detto… la apple non ha detto niente, è un uomo che sul suo twitter ha risposto ad una domanda che gli è stata fatta…

      • Paolo refuto

        che palle..hai ricoliato il commento una decina di volte!

      • Caronte

         ma almeno sai chi è stato a dirlo? o per te è uno qualsiasi?

        • iPhone_di_Filippo

          si il senior vice president of Worldwide Marketing, ma fuori dalla apple lui è un uomo qualunque che usa instagram, lui non è “la apple”….

  • Rosicone !!! :-D

  • Marletto Cazzone

    Io dico che la parte migliore dello schizzo da cui è nato Shiller è colato tra le chiappe di sua madre e ha macchiato il materasso! L’hanno fatto con lo scarto!

    • Brodo

      Cit. 
      Sergente Hartman
      Full Metal Jacket

      • Marletto Cazzone

        Il pirla che ha segnalato il mio commento al moderatore ovviamente non ha visto Full Metal Jacket.

        E, ovviamente, sarà un applettaro

        • Paolo refuto

          che avevi scritto?

  • Francesco

    Dimagrisci a cicciò!!

  • Faber_92

    Solo a me instagram sembra una cavolaia pressoché inutile? Penso che la stragrande maggioranza di coloro che l’hanno scaricata la guardi, la chiuda e non la apra più.

    • Peppbs

      Hai capito tutto… ;-)

    • Xander088

      Quoto pienamente

    • Elegos

      Quoto alla grande. Se è solo per “mettersi in mostra” ci sono servizi molto più professionali (vedi Flickr o lo stesso Picasa). Se è per gli effettini del cazzo… beh, sono effettini del cazzo.

      • Vittorio Giovanelli

        Fickr e Picasa sono fini a se stessi… Instagram è consente in un colpo solo la condivisione su Facebook, Twitter e Tumblr. Forse ce ne sono anche altri, ma è sicuramente il più famoso ed integrato.

        • Caedar

           C’è altro e lo dissi al lancio di Instagram. Ligthbox fa tutto ciò che fa Instagram e lo fa pure molto meglio, con una varietà di effetti notevole. Poi se cerco davvero una app per fare qualcosa di bello nella grafica c’è photo art e altre app che fanno cose inarrivabili per Instagram. Da qui la mia domanda: cosa avrebbe di così eccellente questo software? L’integrazione con i social network? C’è di meglio o di pari. Fotoritocco? C’è di meglio.
          Secondo me è osannato perché si è diffuso su iOS e, visto che qualche altro sw manca dalle loro parti, si sono convinti che fosse il meglio. Invece era una delle possibili soluzioni, non la migliore, non l’unica, e nel mondo android resta una delle tante soluzioni, che tantissimi, me incluso, hanno scaricato e provato. Dubito che una grande quantità di persone avesse “bisogno” di Instagram.

          • Vittorio Giovanelli

            Lightbox lo usai tempo fa e lo trovai frustrante come esperienza d’uso! La semplicità di Instagram è la sua forza. Non mi frega niente se è limitato. Quando sono in giro con amici o sto facendo sport l’ultima cosa che mi serve è Photoshop!
            Voglio fare una foto, impiegare meno di 30″ per la scelta del filtro e condividerla. E nessuno lo fa in maniera più pratica di Instagram!
            Poi ho anche Camera Zoom FX e Pixlr-o-matic se volessi fare cose migliori ma non li ho mai usati perché non ne ho mai avuto bisogno.
            Che di Instagram non se ne sentisse la necessità è ovvio. Ma dopo averlo provato devo ammettere che riempie un buco nel quale è presente solo lui! Il giorno 23/apr/2012 08:59, “Disqus”
            ha scritto:

    • Vittorio Giovanelli

      Sinceramente prima usavo altri programmi per modificare le foto e postarle. Adesso invece uso Instagram, ed allo stesso modo ho visto molti miei amici con Android iniziare ad utilizzarla. Magari non ce n’era bisogno, ma che la gente la usi è indubbio.

  • TOMMY_04

    Fottiti!

  • Nikogalaxy

    Quelli della Apple sono tutti montati e giusto che dividano con noi le loro app

  • Giuber

    e adesso piange!!!!! oh CATTIVA INSTAGRAM che ha fatto piangere il piccolo shilly!!!!! adesso per farlo addormentare bisogna mettergli un iphone in culo senno non si rilassa!

  • murrulone

    mah… con ics è possibile aggiungere molti piu’ effetti e la posso condividere con ogni rete possibile immaginabile… veramente un app ridicola… buona solo x chi ha un cazzillo 4s senza funzioni

  • AspxTM

    io odio ista…
    come cavolo si chiama lui

  • AssassinoXI

     Ecco cosa voleva dire Shiller:
    “Apple ha più applicazioni di Android, questo è l’ unico vantaggio che fà passare ad Apple, se levano anche sto vantaggio siamo fottuti e gi nostri iFogn non venderanno più”

    • iPhone_di_Filippo

      si peccato che l’android market sta sempre più raggiungendo appstore, e non mi sembra che le vendite di ios scendano! anche perchè di app ne bastano 1000 se fatte bene… e non rispondermi moda!

      • GCamp

        Sì, le abbiamo viste le vostre app “fatte bene”… STRALOL

        • iPhone_di_Filippo

          ma li leggi i commenti prima di scrivere? ho scritto che in uno store GENERICO ne basterebbero 1000 fatte bene di app… non mi stavo riferendo ad iOS o android… ma se vogliamo dirlo comunque come qualità di app iOS è una spanna sopra

          • Paolo refuto

            hai proprio rotto il cazzo co tutti sti commenti che hai ricopiato!!

          • Caronte

             infatti, come qualità, su ios si inchiodano più app che su android, e poi avete ifart, questo basta no?

          • iPhone_di_Filippo

            che le app su iOS inchiodano di più è da dimostrare, ma ti faccio presente che app spazzatura ce ne sono sia nel play store che in appstore

      • Caronte

         a me sembra invece che le vendite di ios stiano proprio calando, sopratutto in america il vostro mercato principale, come detto ieri da verizon che annuncia la diminuzione della vendita di iphone nel trimestre rispetto all’anno scorso

        • iPhone_di_Filippo

          si, intanto iphone 4s è lo smartphone più venduto di sempre, e ha venduto 20 milioni di unità in due mesi, lo stesso risultato raggiunto da GSII in un anno

  • buttate android comprate Apple

    Ha ragione doveva rimanere una nostra esclusiva ma avete rubato anche questo

    • Non capisci un cazzo né di informatica né di politica di mercato. Fatti una cultura!

    • Caronte

       sarebbe stato meglio sicuramente, è una app per binbiminkia nutellosi, per idioti, per persone che non sono in grado di avere un pensiero critico, che si ungono di vaselina quando aprono itunes o entrano in un appstore, per clienti che apprezzano quando apple gli dice “lo impugnate nel modo sbagliato” che crede a qualunque cazzata provenga da casa apple, gente che prende apple per una religione, gente come te appunto, che non vale l’aria che respira, si sarebbe stato meglio che una simile app fosse rimasta in casa apple, ma è stata cosi pezzente che pur avendo 100 miliardi in banca prelevati dai vostri conti correnti non è riuscita a comprarsi instagram, peggio per voi applefags

      • iPhone_di_Filippo

        Hai espresso molti concetti e pochi insulti in questo tuo commento… ps facebook ha offerto il doppio del suo valore, probabilmente perché voleva averla a tutti i costi per qualche progetto…

  • subzeroita

    Sono stufo di questi idioti di Apple ha cui Dio ha donato la libertà di espressione.

    • iPhone_di_Filippo

      @tutti: piantatela di dire la Apple ha detto… la apple non ha detto niente, è un uomo che sul suo twitter ha risposto ad una domanda che gli è stata fatta…

      • Paolo refuto

        bastaa ricopiare i commenti anche dove non c’entrano nnt!

  • Lorenzo

    Quelli di apple sono degli invasati, non riesco a comprendere tutto questo astio verso microsoft prima e ora verso android. Se ragionassimo come loro le automobili sarebbero tutte copiate dalla Ford che dovrebbe essere l’unica ad esistere? Oppure dovrebbe esistere una sola marca di caramelle o di scarpe? La verità é che sono sempre stati dei perdenti, perché qualunque cosa hanno fatto c’è stato qualcuno che l’ha migliorata in tutto, vedi windows e vedi android. Se non fossero di prospettiva cosi limitata potrebbero davvero innovare. Invece tirano fuori un’idea buona e la fossilizzano e poi si lamentano se qualcuno ne fa una versione migliore. Io ho fatto l’errore di comprare l’ipod nano (ero giovane e suggestionabile) da quel giorno ho giurato che nient’altro con il logo della mela sarebbe mai più entrato in casa mia. Le loro inutilità se le tengano e magari si tengano per loro anche queste idee antidiluviane

    • iPhone_di_Filippo

      dal fatto che dici che windows è una miglioria di OS X si vede che non capisci un cazzo o che non ne hai mai provato uno, adesso il divario anche con 7 si è molto diminuito, ma ai tempi in cui era uscito windows era solo feccia… e lo è stato almeno fino a win 2000

      • Paolo refuto

        perfavor niente commenti offensivi!

      • Caronte

         osx, il sistema operativo più inutile della storia, adottato per uno share del 5%, notare come la percentuale di idioti al mondo venga considerata nel 5% del totale, stanno tutti in apple

        • iPhone_di_Filippo

          vai a rivederti i pirati della silicon valley, ne hai bisogno, windows quando è nato non era che una copiatura di mac os, che ha preso piede in quanto montata su macchine cinesi di basso costo, come è ancora più o meno… se i mac costassero meno vedi che avrebbero molto più share…

    • rokis23

      ma su Android a parte la facilità di piratare tutto cosa è che non puoi fare con l’iphone che fai con Android?
      Sai io ho sia il Galaxy s che l’iphone 4, ma a parte il bluetooth bloccato per trasferire musica l’iphone se magna il Galaxy s a colazione. sopratutto nella navigazione, il Galaxy s ha un GPS che merdoso è fargli un complimento.

      • Caronte

         posso mandate 6 allegati nella stessa mail, posso usarlo come storage, posso usare un BT sboccato, ho un filamanager, posso visualizzare flash, ho i widget, ho sfondo animato, posso cambiare interfaccia, ho accesso root, ho un firewall, ho svariati server, ho centinaia di dispositivi tra cui scegliere di differenti prezzi, ho possibilità di tantissime app gratuite, ho diversi store, ho possibilità di modificarmi in ogni minima parte il sistema operativo, ho possibilità di collegarmi via usb, hdmi, ho possibilità di eliminare ogni app io voglia, ho possibilità di scrivere le app in codice c per scavalcare il sistema operativo e sfruttare l’hardware in ogni sua parte, ho possibilità di condividere tutto con tutti, ho disponibilità di installare un server we, di posta, multimediale per lo streaming, di condividere la connessione senza problemi con tutti, di scaricarmi un gps offline senza svenarmi, penso che al momento bastino o ne servono altre per farti capire quanto è castrato l’iphone? posso continuare se serve

        • rokis23

          a me sembrano tutte stronzate per arrampicarsi sugli specchi, il 95% di quello che hai scritto  tipo scrivere le app, lo fa solo 1% di chi compra android.

          • Smb

            95% e poi citi solo “scrivere le app”… tutte le altre cose che ha scritto ti sono “lievemente” sfuggite? I widget l’1%? Gli sfondi animati l’1%? I launcher personalizzati l’1%? La liberta’ di scegliere la marca e il prezzo che vuoi l’1%? Riconta tutti sti 1% vah, che e’ meglio… con la calcolatrice perche’ non ti vedo pratico con i numeri.

          • Caronte

             hai solo ribadito l’idiozia della tua risposta in questo modo, che lo faccia solo il 5% o lo 0,1% delle persone non è importante, il fatto rilevante è che con android lo puoi fare con apple NO, cosi ti è più chiaro? mi sa che ti posto ancora un’altra lista di cose che puoi fare con android e con apple no per farti capire meglio le differenze

        • iPhone_di_Filippo

          1 può farlo anche iphone
          2può farlo anche iphone
          3 può farlo anche iphone con jb
          4 può farlo anche iphone con jb
          5 l’unica cosa per cui serve è per lo streaming e quello puoi anche con iphone senza jb, basta pensare che perfino adobe ha abbandonato il progetto…
          6 può farlo anche iphone con due widget, per altri jb
          7 può farlo anche iphone con jb
          8 può farlo anche iphone con jb
          9 Caxxo ti serve?!?! solo ad incasinare il telefono! ps può farlo anche iphone con jb
          10 su questo va beh, iphone è nettamente più sicuro di android e questo lo affermano anche gli androidiani, ma non so te, che sei un androidfan
          11 può farlo anche iphone
          12 non vedo cosa possa importare tra iOS vs android… comunque a me basta l’iphone, il top gamma, se voglio di meno prendo un modello più vecchio
          13 può farlo anche iphone
          14 a cosa ti servono? pirateria? da noi è tutto su appstore
          15può farlo anche iphone con jb
          16 può farlo anche iphone con jb
          17 può farlo anche iphone
          18può farlo anche iphone escludendo le 10 del sistema operativo per evitare eliminazioni involontarie, ma con jb togli anche quelle
          19 può farlo anche iphone con jb
          20 può farlo anche iphone
          21 22 23 può farlo anche iphone con jb
          24può farlo anche iphone
          25 può farlo anche iphone

          Questi erano i tuoi punti negativi che conosci di iOS?!?!?!?!?!??!?! direi che non ne sai molto…. se mi metto io a elencare i positivi (e positivi veri non come questi che speri di spacciare per veri) poi cosa mi rispondi?

          questo dimostra che non conosci minimamente cosa stai criticando, e probabilmente non ne hai mai posseduto uno, anche perché molte cose che hai scritto le può fare iphone non jb…
          ps il jb è questione di 2 min, non come installare rom cucinate e stronzate varie… 

  • Peppbs

    Rosina… Solo invidia! W il robottino verde!

  • Peppbs

    Devi soffrire… W il robottino verde!

  • Peppbs

    W open source!
    Nexus s
    Matrix kernel e cm9!
    Apple! Rosica!

  • Xander088

    Tra l altro, se non ricordo male gli stessi creatori hanno affermato che l applicazione (secondo me inutile) era di qualità migliore su Android lol

  • Apple schifo

    Ma perchè tutti questi bimbiminkia Apple su un sito che parla di android?(sto citando iphone di filippo e buttate android comprate apple)

  • Alessio78rm

    Ahahah
    Apple di n….

  • Ross

    ragazzi l’unico prodotto apple è stato il mio IPod touch 1g comprato circa 6 anni fa.. prodotto eccezionale ma Apple è limitato… troppo chiuso… cmq Android è il futuro!

    • iPhone_di_Filippo

      guarda hai espresso tanti di quei pensieri e considerazioni nel tuo commento che tornerò ad android solo per questo… cmq stv pnsnd ke se andrd è il futr io sn bbbo ntl

      • Paolo refuto

        non ho capito nnt di quello che hai detto..ntl bbboo??

        • iPhone_di_Filippo

          Se era riferito al mio “cmq stv pnsnd ke se andrd è il futr io sn bbbo ntl” era ironico e scritto alla persona a cui ho risposto, per invitarla gentilmente a comprare un dizionario di Italiano. Comprendere l’ironia no èh?

      • Caronte

         binbominkia

        • iPhone_di_Filippo

          Se era riferito al mio “cmq stv pnsnd ke se andrd è il futr io sn bbbo ntl” era ironico e scritto alla persona a cui ho risposto, per invitarla gentilmente a comprare un dizionario di Italiano. Comprendere l’ironia no èh?

  • Smb

    Ma a che cazzo servira’ poi sto instagram, boh. Come montare un casino per niente.

  • 4l3Ghi

    Stupido rosicone

  • Ciccio_993

    diciamolo…apple ha una paura fottuta di passare in secondo piano !!!

  • Debianet77

    Sì apple ha applicazioni migliori non posso dargli torto ma mi trovo in seria difficoltà nell’affrontare spese pesanti per applicazioni di app-store, che in Android con piccoli banner sono gratuite.. Secondo me non ci si comporta così nel rispetto dei propri clienti apple. Mah troa importanza

    • rokis23

      + che altro con Android pirati anche l’impossibile con una facilità estrema e in italia il paese dei ladri si sà che la pirateria tira……. Android

      • Caronte

         tipo quelli che hanno iphone col jb (secondo gartner il 15% per difetto) che scaricano da cycia eh?

        • rokis23

          sempre meglio del 99% della gente che pirata Android.
          la maggior parte dei utilizzatori di Android pirata ogni app con una facilità estrema senza neanche perdere la gartanzia o fare root.quindi capisci che spari solo stronzate da androidANO.

          • Caronte

             dove le trovi ste statistiche da applefags quale tu sei? giusto per capirlo

    • iPhone_di_Filippo

      anche su iOS le app hanno praticamente TUTTE  una controparte free che nelle app che costano poco ha semplicemente i banner pubblicitari, nelle app più costose viene omessa qualche funzione extra che sblocchi pagando la versione full

  • Nico92xp

    Folli quelli di Apple che pensano di Avere o Selezionare solo il meglio ahahah ridicoli !

  • il motivo per cui si è arrabbiato è stato vedere che gente con un ideos postava foto belle quanto gente con un ifogn 4s. La diffusione di android è immensa paura ciccio è ?  

  • visto il numero di pecoroni che lhanno scaricato,la metò neanche lo usano…come per photoshop sul pc….mah 

  • Pierfrancesco

    Tutto sto casino per un applicazione che appena ho aperto ho disintallato

  • Gothamdroide

    Per me l’app Instagram è una cag… pazzesca! (quasi quanto la corazzata potemkin) LoL

  • Apple poteva anche tenersela, l’ho scaricata e fa proprio pena! 10 effetti tutti uguali! Camera 360 è anni luce avanti

  • Pingback: Shiller afferma che Instagram non sarebbe dovuto approdare su Android | Mandave()

  • Thebensim

    Non capisco tutte questi commenti negativi su instagram… in fondo è un social network! A parte il numero di filtri (che effettivamente é basso) è una bella applicazione… evidentemente se dite cosí non avete proprio la passione per la fotografia…

    • Caronte

       se tu hai la passione per la fotografia perchè parli bene di instagram? o non ci capisci una mazza di app o non ci capisci nulla di foto..

  • Jpj

    Ma perché scrivete solo quello che vi interessa????? Datele giuste le notizie piuttosto che solo la parte che causa polemiche!!!

    Nel suo tweet iniziale il Vice Presidente Senior alle vendite di Apple aveva sostenuto che Instagram, con la distribuzione anche su Google Play, aveva “saltato lo squalo” tanto da indurlo ad abbandonarne l’utilizzo rimuovendo il proprio profilo. Data la notizia e il timore che potesse essere un fake, il blogger Braasch ha provato a chiedere maggiori informazioni in merito, in particolare su quale effettivamente sia stato il motivo ad indurlo ad una simile scelta.

    Nella risposta egli elogia il servizio come “un’ottima applicazione e community che non è cambiata”, ma uno degli aspetti principali che amava del tutto era “una piccola realtà di persone che condividevano le proprie fotografie”. In seguito all’acquisizione da parte di Facebook e il lancio su Google Play (ex Android Market) “ha subìto una crescita esponenziale, e a questo punto il rapporto è diverso”.

    Riferendosi alla grandissima espansione e crescita, egli vuole sottolineare come “non sia necessariamente qualcosa di buono o cattivo, è solo diverso dall’ambiente in cui mi divertivo un tempo”. Con queste parole il VP di Apple ha voluto spiegare la sua precedentemente affermazione riguardo il motivo per cui ha abbandonato l’utilizzo di Instagram.

    Siate un po’ più eri..

    • Caronte

       seri? dillo alla apple di essere seria per una volta da quando è nata..

      • Jpj

        Non parlo con i troll

        • Caronte

           mi hai risposto, sei anche tu un decerebrato che fa esattamente il contrario di ciò che pensa?

        • Caronte

           mi piacciono le persone coerenti, bravo

        • Caronte

           porca puttana, e lascialo in pace sto post,  non sei coerente, logico da buon applefag come fai? mi hai risposto ma non parli coi troll? hai problemi di personalità multipla oltre che di ano spanato?

  • Marcello89

    D accor cn il tuo punto di vista…

  • Amldc

    Ho l’impressione che voglia che un’applicazione semiinutile (ma osannata come il meglio del meglio) sia disponibile solo per iOS per convincere una massa di asini a comprare iPhone perché altrimenti non la possono utilizzare. A questo punto potrebbero direttamente mettere nelle clausole del market che si possano pubblicare solo applicazioni scritte esclusivamente per iOS

  • Marletto Cazzone

    Caronte, ti cedo ufficialmente la corona di re dei Troll su questo sito, abdico, mi metto tranquilllo nell’angolino e ti lascio tutta la scena!

  • Jph

    Ma i moderatori che fanno?

    • Caronte

       pigliano per il culo gli applefags

  • Marletto Cazzone

    Pensa un po’ come il web si riempie ancora di più di cazzate :-)

  • Emilio Lombardo

    Un bambino. Alla sezione marketing della Apple abbiamo un bambino, peraltro egoista nei confronti dell’open source.
    Già che ci sono, ne approfitto per chiedere se qualcuno sa se e quanto costa Instagram per iOS?