Skype Lite annunciato ufficialmente da Microsoft – DOWNLOAD

22 febbraio 20173 commenti

Skype Lite è una variante più fluida e leggera rispetto all'applicazione standard sviluppata da Microsoft. Lo scopo di tale iniziativa è agevolare mercati emergenti come l'India, al fine di garantire una buona resa del servizio anche in presenza di connessioni non velocissime.

Scarica Microsoft Skype Lite

Ecco quindi che dopo Facebook, Messenger e Youtube, anche Skype si converte allo stile Lite. L’app si caratterizza per un peso di soli 13 MB e può essere settata tenendo conto (per adesso) di 8 lingue. Viene inoltre garantito il supporto per i chatbot e potrà essere stabilita una perfetta integrazione con i più classici SMS.

Skype Lite annunciato ufficialmente da Microsoft (2)

Nonostante si tratti di un client pensato e strutturato per il funzionamento sulle reti 2G, sarà possibile monitorare, volta per volta, il consumo dei dati. Inutile dire che l’impatto sul consumo energetico sarà molto contenuto. Al momento, sul Play Store non è stata rilasciata alcuna versione utilizzabile per utenti italiani ma, in alternativa, potrete scaricare l’APK cliccando sul seguente link:

Cosa ne pensate della recente esplosione di app “snellite” come Skype Lite?

Loading...
  • Manu Ventura

    Beh se dovesse andare bene, perché no, io uso già Facebook lite e quindi si fa a meno di 2 macigni come fb e messenger,
    Comunque skipe da smartphone è ancora quella che fa meglio il suo lavoro, le videochiamate….
    Con whatsapp ad esempio io personalmente non riesco a fare una videochiamata degna di questo nome, con duo diciamo così cosi ma almeno è leggera…

  • Colera

    hallelujah!!!

    Finalmente potrà disinstallare quel megamattone di Skype liscio…

  • outsider

    L’ho installata, ora sto per cancellarla. Tipica app sviluppata da Microsoft, Lite perché occupa meno memoria, ma non é capace di ricordarsi all’utente, ogni giorno devo digitare nome e password. Consuma la stessa quantitá di dati della versione normale, ma spesso non parte proprio.