Skype: scoperto un bug che permette di bypassare la lockscreen

9 Luglio 201310 commenti

Skype per Android, la celebre applicazione che permette di videochiamare gratuitamente, è tutt'altro che perfetta. Dopo il bug scoperto nei primi mesi del 2013, ecco che recentemente è stato scovato un nuovo problema nell'applicazione che permetterebbe di bypassare la lockscreen in assoluta semplicità.

Il bug si verifica nel momento in cui “l’aggressore” chiama la propria “vittima”, come contatterebbe un qualsiasi altro contatto nel mondo. A questo punto basterebbe seguire una sequenza di passi che, in assoluta semplicità (ed alla portata anche del più “imbranato” degli utenti), permetterebbe di bypassare la lockscreen della “vittima” (anche se impostata una password di protezione).

Naturalmente per poter sfruttare “appieno” il bug è necessario che entrambi i dispositivi siano a disposizione dell’aggressore, quindi la situazione appare essere abbastanza difficile nell’effettivo. Resta comunque che sfruttando l’app di Skype si potrebbero superare le difese dello smartphone, una situazione che deve essere assolutamente risolta dalla software house, al più presto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com