Snapchat continua ad affondare: la concorrenza (forse sleale) di Facebook ed Instagram si paga

11 Agosto 201710 commenti

Ancora guai finanziari per Snapchat, app di messaggistica che si è fatta conoscere perché per prima ha portato sui nostri smartphone le cosiddette storie, ovvero foto / video ritraenti momenti della giornata degli utenti disponibili esclusivamente per 24 ore.

L’applicazione ha avuto così tanto successo da invogliare i suoi creatori a dare vita ad una vera e propria SpA quotata in borsa, mossa che sembrava intelligente vista la popolarità del servizio offerto, qualche tempo fa unico ed innovativo (se si parla di social networks).

Da quando però il consiglio di amministrazione di Snapchat ha deciso di non cedere la maggior parte delle quote, e quindi di fatto la proprietà dell’azienda, al colosso Facebook, le cose si sono messe male per la società, la cui idea è stata palesemente copiata proprio da Facebook, per giunta in tutte e tre le proprie applicazioni di punta (Instagram, Facebook per l’appunto e Whatsapp).

Ad oggi i ricavi e gli utenti di Snapchat sono in crescita, ma ciò non basta alla società ed agli azionisti: il titolo ha perso, nel Q2 2017, ben il 14%, portando avanti il trend negativo che ha avuto inizio nei primi tre mesi dell’anno, e scendendo a 13,77 dollari ad azione, ben al di sotto dei 17 dollari ad azione del prezzo di collocamento.

Insomma, nonostante gli utenti crescano, Snapchat, che nel mentre ha migliorato di molto la sua omonima applicazione, non convince gli investitori, forse troppo impauriti dalla spietata concorrenza dei colossi già affermati nel mondo dei social. Voi che ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com