Snapchat da record: circa 10 miliardi di visualizzazioni video al giorno

29 Aprile 20163 commenti

In questi ultimi mesi Snapchat ha conquistato tantissimi utenti, soprattutto grazie alla diffusione in molti mercati e l'introduzione di nuove funzioni. Nelle ultime settimane questa piattaforma di messaggistica istantanea sarebbe riuscita a raggiungere ben 10 miliardi di visualizzazioni video al giorno.

Il dato diffuso da un rapporto di Bloomberg supera di ben 2 miliardi le visualizzazioni registrate quotidianamente su Facebook (dato di Novembre). Inoltre, sempre secondo questo rapporto, più di un terzo degli utenti di Snapchat utilizzano ogni giorno la nuova funzione Storie, che permette di creare un diario giornaliero con foto e video che rimarranno visibili solamente per 24 ore prima di scomparire.

Evan Spiegel, CEO e fondatore dell’azienda, ha rivelato che nel mese di Febbraio la piattaforma era utilizzata ogni giorno da più di 100 milioni d’utenti, con un utilizzo giornaliero medio compreso tra i 25 ed i 30 minuti. Di questi, oltre il 60% utilizza Snapchat per creare foto e video.

Facebook ha certamente trovato un nuovo rivale, anche se l’arrivo e la diffusione delle dirette per tutti gli utenti dovrebbe portare ad un consistente aumento delle visualizzazioni dei video nei prossimi mesi.

Chissà cosa riuscirebbe a fare Snapchat con oltre 1 miliardo d’utenti di Facebook.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com