Sony e Garmin al lavoro su un’app per SmartWatch 2

24 febbraio 20149 commenti
Secondo quanto riportato durante le scorse ore da Pocket-lint, il produttore nipponico Sony e Garmin sarebbero al lavoro su una nuova applicazione in grado di portare per la navigazione anche a bordo dei device indossabili, in questo caso SmartWatch 2. Purtroppo ancora non ne conosciamo i dettagli ma questa potrebbe essere certamente una di quelle funzioni che farà fare il salto di qualità a questo dispositivo.

Sicuramente questo testimonia la grande attenzione ed il grande impegno con il quale Sony sta spostando le proprie energie dal mercato dei PC a quello mobile de dei wearable devices.

Forse il debutto di quest’applicazione potrebbe avvenire molto presto, anche se ancora mancano dettagli ufficiali.

Secondo quanto riportato dalla fonte, grazie a questa nuova applicazione i pedoni potranno gestire la navigazione direttamente dallo SmartWatch 2 senza dover utilizzare lo smartphone. Certamente una funzionalità molto concorrenziale a quella offerta da Google Maps su Pebble.

Sicuramente sarà un’ottima applicazione da scoprire e non dimentichiamoci che Sony sembra aver stretto una partnership con Garmin che dovrebbe portare anche l’app Navigon a bordo dell’Xperia Z2.

 

410€
Sony Xperia Z2
SU
A SOLI
  • Pingback: Sony e Garmin al lavoro su un’app per SmartWatch 2 | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Pingback: Sony e Garmin al lavoro su un’app per SmartWatch 2 | Crazyworlds

  • Pingback: Sony e Garmin al lavoro su un’app per SmartWatch 2 - WikiFeed

  • veleno

    Ok buona se gratis…altrimebti butto pure il terminale saluto sony e passo ad htc..

    • Heavyhms

      Ricordo male o la navigazione vocale su HTC è a pagamento? (ai tempi del Desire S io dovetti sborsare). Quindi a che pro cambiare? Il navigatore lo puoi comprare anche con il Sony, se vuoi.

  • Pingback: Sony e Garmin al lavoro su un’app per SmartWatch 2 - HostingPost.itHostingPost.it

  • Cristiano Canuti

    Ok, interessante, ma da possessore di SW2 mi chiedo come accidenti fai ad usarlo senza tirare fuori il telefono?

    SW2 non ha il microfono, quindi non posso dare comandi vocali, scrivere sul display è impossibile e improponibile… secondo me imposti la destinazione sul telefono e lo rimetti in tasca, poi sul SW2 hai solo delle indicazioni visive (tipo frecce per la direzione, arrivo, ecc.) e qualche comando tipo ferma o riavvia navigazione, per cui utilità vicino allo zero!

  • gdjdh

    Cioé ma vome scrivete?

  • Armando Massa

    Mamma che brutto! Ma nn hanno mai sentito parlare di design? Sta patacca quadrata… Capisco che si tratta di praticità però uno sforzo lo potevano fare, visto che si parla dei nostri quattrini, almeno io ci tengo a vestire bene nn so voi :D. Per restare in tema dovrebbe essere fondamentale la navigazione su smartwach, altrimenti nn dovrebbero chiamarlo così :)