[Sponsored] Recensione HereBye

28 Settembre 201511 commenti

HereBye è una nuova ed innovativa app: si tratta di metodo semplice, rapido e gratuito per condividere la propria posizione, gli spostamenti e le destinazioni. Ecco i dettagli.

Quante volte vi sarà capitato di perdere tempo cercando di inviare le vostre coordinate GPS ad un amico? Vi avrebbe fatto comodo avere un aiuto apposito per situazioni del genere, vero? Bene: non dovrete più aspettare, poiché è già realtà.

Andiamo ad esaminare a fondo HereBye!

head

Prima installazione

Al primo avvio viene mostrato il classico contratto di licenza: per proseguire ed utilizzare l’app, è necessario accettarlo.

Perché utilizzare HereBye?

HereBye permette di:

  • Condividere la propria posizione e le proprie tracce (gli spostamenti) con gli amici
  • Localizzare gli amici e visualizzare i profili dei propri contatti
  • Ricevere notifiche di prossimità quando si è vicini ad un amico
  • Inviare messaggi
  • Controllare le proprie tracce
  • Scoprire il profilo di un determinato contratto
  • Usufruire intelligentemente del servizio Google Maps

Menu

Il menu principale dell’applicazione è richiamabile grazie alla classica icona trilineare in alto a sinistra. L’intestazione contiene l’eventuale foto profilo e il nome utente, mentre le altre due sezioni sottostanti permetto l’accesso alle funzionalità di questa opzioni:

  • Impostazioni
  • Account
  • Aiuto
  • Spargi la voce
  • Rate us
  • Feedback

Impostazioni

Da questa sezione è possibile regolare tutte le impostazioni relative all’app. Potete quindi:

  • Scegliere se abilitare o disabilitare il bot di sistema, John Bye
  • Attivare o disattivare le notifiche di prossimità
  • Selezionare la durata di tempo di visibilità della traccia

Screenshot_2015-09-17-14-46-39

Account

Tramite questa voce del menu è possibile configurare il proprio account HereBye. Non vi piace più il nominativo che avete scelto al momento della registrazione e volete cambiarlo, oppure volete aggiungere una vostra foto? Questo è la pagina che fa al caso vostro.

Screenshot_2015-09-17-14-46-56

Aiuto

Here Bye mette a disposizione un pratico tutorial iniziale suddiviso in sei schermate; tra le varie opzioni illustrate compare anche “John Bye”: si tratta a tutti gli effetti di un bot per facilitare la comprensione di alcuni aspetti dell’app. Ecco come appaiono queste schermate di presentazione:

Spargi la voce

Come ogni app emergente nei mobile market, anche HereBye dispone della pratica opzione di condivisione. Avete provato quest’applicazione e ne siete rimasti impressionati, ma ancora i vostri contatti non la utilizzano? Grazie ad un paio di tap potrete inviare loro un link direttamente tramite Whatsapp, SMS, Twitter e Facebook. Pratico, no?

Screenshot_2015-09-17-14-47-11

Rate Us

Se quest’app vi piace, votatela e recensitela! Aiuterete sia YOUDRIVE S.r.l.c.r che gli sviluppatori a capire quanto viene apprezzato il loro duro lavoro; inoltre, le recensioni sono molto utili per indicare eventuali migliorie per avere un prodotto ancor più rapido e preciso!

a

Mappa

La schermata principale di HereBye è composta da una mappa: ricordatevi che per funzionare al meglio è necessaria l’abilitazione della geolocalizzazione! Dalla schermata Google Maps potete vedere un’icona per ogni vostro contatto con la traccia attiva, più la vostra (ed eventualmente l’icona di John Bye se abilitato).

Messaggi

Grazie all’icona centrale – provvista del logo di HereBye – è possibile accedere rapidamente alla schermata adibita all’invio di messaggi. Ci sono a disposizione 5 frasi precostruite:

  1. HERE I AM! BYE!
  2. STO PARTENDO
  3. STO ARRIVANDO
  4. INCONTRIAMOCI
  5. SONO A CASA

Traccia

Il pulsante in basso a destra permette di accedere alla schermata “Le mie tracce“, dove è possibile tenere sotto controllo la visualizzazione da parte dei propri contatti della traccia correlata al vostro account. Nel caso non ne abbiate alcuna attiva, l’app vi suggerisce di iniziare una conversazione per generare una traccia.

s

Privacy

HereBye è un’app assolutamente sicura che affida agli utenti il totale controllo. Non vi va più bene che la vostra traccia sia condivisa pubblicamente? Per bloccarla ci vogliono meno di 5 secondi, grazie alla voce adibita nel menu dei settings. L’intera informativa sulla privacy è disponibile sul sito web ufficiale.

Immagine

FAQ

Nonostante sia sempre presente l’help nel menu, a volte potrebbero accadere alcune situazioni in cui all’inizio, abituati ad app di tutt’altro genere, si rischia di risultare spaesati. Quale miglior soluzione di una ricca sezione di FAQ (Frequently Asked Questions)?

CHE DIFFERENZA C’È TRA POSIZIONE E TRACCIA?

Una traccia contiene un insieme di posizioni. Quando mandi un messaggio “Sono qui!” invii solo la tua posizione corrente. Quando mandi “Seguimi” o “Incontriamoci” attivi una traccia e condividerai la tua posizione per la durata che puoi configurare in “Impostazioni”

PER QUANTO TEMPO È CONDIVISA LA MIA TRACCIA?

La tua traccia sarà condivisa per la durata configurata in “Impostazioni”: 30 min, 1 ora, 2 ore, 4 ore, 8 ore, fino alla mezzanotte. Puoi cambiare quando vuoi le impostazioni di default.

COME POSSO SMETTERE DI CONDIVIDERE UNA TRACCIA?

PUOI SMETTERE DI CONDIVIDERE UNA TRACCIA QUANDO VUOI! Tocca il pulsante TRACK (in basso a destra). Vedrai le tue tracce attive: puoi fermare ognuna di esse facendo scorrere leggermente il contatto verso sinistra.

POSSO ESTENDERE LA DURATA DELLA CONDIVISIONE DELLA MIA TRACCIA?

SÌ! Tocca il pulsante TRACCIA (in basso a destra). Vedrai le tue tracce: puoi estendere la durata di una traccia cliccando su essa

È POSSIBILE CHE QUALCUNO VEDA LA MIA POSIZIONE SE NON L’HO CONDIVISA CON LUI?

No. Solo gli amici con cui hai condiviso la posizione possono vederla

COME POSSO VEDERE UN AMICO SULLA MAPPA?

La mappa mostra gli amici che ti hanno inviato un messaggio, condividendo con te la loro posizione o la loro traccia. Inizia a mandare un messaggio ai tuoi amici, vedrai che loro ti risponderanno!

COME POSSO AVERE PIÙ DETTAGLI SULLA POSIZIONE DI UN AMICO?

Puoi cliccare sulla foto di un amico sulal mappa nella pagina principale. Aprirai il suo profilo e avrai informazioni sulla sua posizione attuale, la sua destinazione, la velocità media, l’altitudine, la sua distanza da te e il tempo che impiegheresti per incontrarlo

COME POSSO CONDIVIDERE LA MIA POSIZIONE CON PERSONE CHE NON HANNO HEREBYE?

Puoi inviare loro un SMS con un link ad una mappa temporanea che mostra la tua posizione. Interessati da questa cosa, potranno acedere al sito e scaricare HereBye
In alternativa puoi inviare loro un invito tramite email.
Entra nella pagina INVIA MESSAGGIO, avrai accesso a queste due funzionalità

LA MAPPA WEB CON LA MIA POSIZIONE È ACCESSIBILE A TUTTI?

La mappa web è accessibile solo attraverso il link inviato tramite SMS e solo per 20 minuti.

POSSO INVIARE UNA RISPOSTA IN UN MOMENTO SUCCESSIVO ALLA LETTURA?

Puoi rispondere ad una mico in ogli momento. Devi semplicemente aprire il profilo dell’amico e usare i link in basso per inviare un messaggio. Puoi cliccare direttamente “TI RAGGIUNGO”

SE RISPONDO “NON ORA”, IL MIO AMICO VEDE CHE HO IGNORATO IL SUO MESSAGGIO?

No, il tuo amico può vedere solo la tua traccia attiva se rispondi “TI RAGGIUNGO”.

Per ulteriori info seguite pure la pagina Facebook ufficiale, e il sito web di HereBye.

Avete già scaricato quest’app? Come vi trovate? Ditecelo nei commenti.


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com