Bootloader sbloccato sui prossimi terminali Samsung

16 aprile 20114 commenti
Secondo una fonte molto attendibile, i prossimi dispositivi della casa coreana Samsung avranno il bootloader sbloccato.

 

 

Sono sempre di più i terminali che vengono prodotti con il bootloader bloccato, basti pensare ai nuovi modelli di HTC (Sensation, Incredible S ecc) o i nuovi Motorola (XOOM escluso). L’eccezione fin’ora l’ha fatta Sony Ericsson che ha pubblicato un sito dove assiste gli utenti nello sblocco del bootloader e nel modding dei terminali di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Supercurio, un hacker di Android abbastanza conosciuto in quanto ha lavorato al modding per il Samsung Galaxy S, scrive su Twitter che una fonte a lui conosciuta e vicina avrebbe confermato il bootloader sbloccato per i prossimi terminali Android prodotti da Samsung. I bootloader saranno bloccati solamente nel caso in cui Google ne faccia esplicitamente richiesta.

  • Anonimo

    Moolto bene :D
    Mi avete regalato un buon weekend e questo mi fa propendere più per il galaxy s2 che per il sensation.

    Però vorrei precisare due cose: quasi tutti i terminali in commercio hanno bootloader bloccato, compresi i “vecchi” htc desire, desire z, ma anche legend, hero…
    La differenza tra i bootloader per esempio degli htc e quello dei motorola o dei vecchi sony ericsson è che i primi sono bloccati ma quelli di xda li sbloccano facilmente, i secondo sono criptati per cui è praticamente impossibile (quello del x10 però ci sono riusciti)

  • La HTC mette un bootloader bloccato ma che in 24h si sblocca senza problemi… Quindi non è una cosa tragica IMHO

    Sono un possessore del desire… E l’ho sbloccato con 1click grazie ad UNREVOKED

    • Anonimo

      Già. Ma questa è una buona notizia per i samsung dato che il galaxy s non aveva una grande moddabilità, e per questo galaxys2 si parlava addirittura di bootlaoder sbloccato.
      Se è vero, complimenti proprio a samsung. Come ho già detto più volte, se si mettono a curare bene anche il software oltre all’hardware, non li ferma più nessuno :D

  • ma lo xoom cmq esce con il boot Sbloccato…ne sono sicuro al 99%…cmq questa è una grandissima notizia,forse a Samsung hanno capito che per gli android-user il Mod è praticamente tutto…:-) SGS 2 mi sa che più di un pensierino su di lui lo faccio…