Disponibile nuova ROM per HTC One X

16 marzo 201210 commenti

  Il nuovo top di gamma del produttore taiwanese HTC One X riceve un calorosissimo riscontro fra il pubblico,a far cadere l'occhio su questo smarphone sono proprio le sue qualità hardware, ma l'occhio però non cade solamente ai semplici appassionati ma anche a community di sviluppatori indipendenti che, ancor prima dell’avvio della commercializzazione, hanno già rilasciato il tool per ottenere il root del device infatti da poche ore è uscita la prima custom ROM dedicata all'HTC One X.

Anche se si tratta di una Rom sostanzialmente stok il segnale è in ogni caso molto incoraggiante e lascia ben sperare sul futuro del modding.

L’autore è mike1986 già conosciuto per la ROM Android RevolutionHD ammette che In realtà rispetto alla RUU leaked diffusa nelle settimane scorse nulla cambia:

RUU is already available since some time, I just extracted content of system image and packed it as CWM recovery flashable file.  It’s not really different from what was already available. But I hope this might help some people with demo devices

La RUU è già disponibile da diverso tempo, ho solo estratto il contenuto della system image creando il file flashabile tramite CWM. Non è differente rispetto a quanto era già disponibile, ma spero che potrà aiutare gli utenti con i device demo

Troviamo conferma esaminando le principali caratteristiche riportate nel changelog:

  • Completamente stock
  • Sprovvista di root (root possibile con i Rooting Tools)
  • Sprovvista di busybox (possibilità di aggiungere busybox con i Rooting Tools)

I Rooting Tools possono essere scaricati separatamente nel topic dedicato alla ROM.

Molte persone si chiederanno quale potrà essere l’utilizzo di una ROM in assenza di device. Però vi ricordiamo che esistono diversi fortunati utenti che hanno in test il device ancor prima della commercializzazione e come detto in precedenza il rilascio di questa ROM è un forte segnale trasmesso dalla community di sviluppatori. Si può già iniziare a pensare su un vasto o vastissimo set di ROM custom dedicate proprio ad HTC One X.

Loading...
  • Dario Scopelliti

    htc mi ha sempre affascinato,ma ho sempre acquistato samsung,forse perchè ho sempre guardato la multimedialità.Ho un GS2 e non dovrebbe farmi rimpiangere nulla,ma la scimmia…… XD

  • glonciavir

    Ragazzi vorrei un consiglio: Ho idea di acquistare un HTC One X a breve, tuttavia sono molto affascinato dal modello XL (americano) causa processore S4. Mi chiedevo cosa comportasse la scelta di un XL al posto di un X in termini di supporto della community.

    Mi spiego meglio: una ROM per ONE X potrà essere usata anche da ONE XL? Dal punto di vista del modding i due terminali possono essere considerati come una cosa unica?

    Io non saprei dire… in effetti a livello HW qualcosa cambia, per lo meno LTE e CPU…

    consigliatemi per favore… la scimmia nn la sto controllando più!

    • Fabrizio C.

      ammazza la scimmia, LTE non funziona in Italia …

      • glonciavir

        dal sito HTC leggo che:

        HSPA/WCDMA:ATT: 850/1900/2100 MHz
        Asia/AUS: 850/900/1900/2100 MHzGSM/GPRS/EDGE:850/900/1800/1900 MHzLTE:ATT: B4/B17
        Asia/AUS: 1800/2600 MHz
        Quindi direi che l’apparecchio funziona in UMTS in Italia senza problemi. In più è anche LTE che cmq in ITA sta arrivando in via sperimentale.

    • DeePo

      Che io sappia i SoC di Qualcomm hanno sempre riscosso un discreto successo tra i membri di XDA, non si può dire lo stesso del Tegra 2, forse con il Tegra 3 Nvidia cambierà atteggiamento.

  • Pippovandelli

    Deve ancora uscire….. Lasciate almeno 2 settimane di vita alla rom originale del resto penso che sia sempre tra le rom migliori quella stock -.-…..

    • James Carnevale

      Prego leggi bene prima di dire minchiate

      • Ghjdjd

        Mi pare che abbia detto esattamente, se scrivi perchè hai le dita, allora tagliatele.

        • James Carnevale

          anche tu non che spicchi per sagacia, qui si parla di una ruu leaked PURA!!! Non è moddata ne diversa in qualsiasi particolare da quella originale, ovviamente non sei riuscito a leggere che questa rom potrebbe essere utile per chi ha un terminale demo, con limitazioni software e con un logo in trasparenza sulle schermate che ne identifica la valenza solo dimostrativa, per liberare la reale potenzialità del dispositivo o in alternativa per sviluppare rom per alti terminali.

          E suppongo che non quella battuta tu ti senta intelligente, invito ancora una volta chiunque a leggere bene prima di dare fiato all’orifizio.

  • Pingback: Disponibile nuova ROM per HTC One X | Ale23()