nbandroid: il plugin Android per NetBeans

4 dicembre 2008Un commento

Come tutti gli sviluppatori interessati alla piattaforma android sanno, inizialmente l'unica interfaccia visuale di programmazione per Android era Eclipse con il plugin JDT ( solitamente già integrato nei pacchetti di Eclipse ).

Per gli utilizzatori di NetBeans era già uscito un plugin chiamato Undroid: ora con l'uscita della versione 6.5 di NetBeans, il plugin si è rinominato in nbandroid, chiudendo definitivamente il progetto precedente.

La pagina che spiega l'installazione di nbandroid in NetBeans è molto esplicativa, anche tramite screenshots, e richiama molto la prassi d'installazione del plugin JDT su Eclipse.
[ad#ad-androidiani-1]
Fonte: Programmazione.it

nbandroid logo

Come tutti gli sviluppatori interessati alla piattaforma android sanno, inizialmente l’unica interfaccia visuale di programmazione per Android era Eclipse con il plugin JDT ( solitamente già integrato nei pacchetti di Eclipse ).

Per gli utilizzatori di NetBeans era già uscito un plugin chiamato Undroid: ora con l’uscita della versione 6.5 di NetBeans, il plugin si è rinominato in nbandroid, chiudendo definitivamente il progetto precedente.

La pagina che spiega l’installazione di nbandroid in NetBeans è molto esplicativa, anche tramite screenshots, e richiama molto la prassi d’installazione del plugin JDT su Eclipse.


Fonte: Programmazione.it

Loading...
  • Ivan

    Ma il sito per scaricare il plugin e qualunque altra cosa non funziona più??????