Stonex One: siglato un accordo con Hazy per lo sviluppo di Ciao OS

21 luglio 201525 commenti

Stonex One monterà una versione di Android leggermente modificata, denominata dal produttore stesso Ciao OS, ma il suo sviluppo non è dovuto interamente agli ingegneri Stonex.

L’azienda italiana ha infatti stretto una partnership con Hazy, nota piattaforma nata nel 2013 che riunisce una moltitudine di capaci sviluppatori italiani che da anni sono attivi nel mondo Android, e che dedicheranno particolare attenzione allo smartphone del bel paese, aiutando con Ciao OS e, successivamente, sviluppando una ROM alternativa, sempre basata su Android Lollipop, e sempre Open Source. Queste le parole del team, di seguito quelle di Facchinetti.

Noi del team Hazy siamo felicissimi di iniziare questa avventura con Stonex”, afferma il gruppo di giovani sviluppatori. “Abbiamo seguito l’evolversi del progetto sin dagli inizi e abbiamo sempre creduto nel suo valore. Inizia così la nostra collaborazione in open source con la quale cercheremo di portare ai massimi livelli un device che già promette di stupire e lo faremo come sempre, per chi ci conosce, in grande stile.

Vi avevamo anticipato e promesso che saremmo andati alla ricerca dei migliori programmatori d’Italia e ora possiamo affermare di essere riusciti, almeno per questa parte iniziale, in questa missione! Siamo molto felici di avere incrociato la strada di questi ragazzi del team Hazy, perché loro possono essere veramente ritenuti tra i migliori del settore!

-Francesco Facchinetti

hazy

Che ne pensate? Siete contenti di questo nuovo accordo? Noi, dal canto nostro, non vediamo l’ora di osservarne i frutti.

Loading...
  • GIOVA bevi

    Bello

  • Sephiroth986

    fino a quando questo stonex non esce e dimostra di avere a tutti gli effetti un software open source che possa avviare su xda la nascita di proggetti alternativi, allora staremo a vedere….fino ad allora resto volentieri sul mio oneplus one senza pensare cambiamenti…

  • federico rebechi

    Sono felice che si rimanga in Italia. Ma il nome Ciao OS mi fa’ cagare!

    • MattD

      Anche gli Operatori Sociosanitari sono persone, molti sono persone di cacca, ma comunque persone: non ci trovo niente di sbagliato nel salutarli con un “ciao” :(

  • giubblin

    ciaONEx

  • mr verdicchio

    Sembra facciano sul serio…
    non sarebbe male

    • Doc74

      “serio” è una parolona

      • Una cosa seria c’è, ed è il coinvolgimento di questi ragazzi nello sviluppo di un software… almeno questo dovresti tenerlo in considerazione, potrebbero pure esserci altre realtà in cui queste persone potrebbero essere coinvolte in futuro…. :=)

        • Doc74

          Guarda , sono contento per i ragazzi e spero che per loro sia un esperienza formativa. Questo di sicuro , e spero che vengano pagati( pagati sul serio non con 4 lire e un cellulare omaggio).
          Detto questo , non prendetemi per cattivo, però non stiamo parlando di Cyanogen , Hazy da quello che vedo è un gruppo di giovanissimi che hanno fatto una rom “cosmetica” basata su android stock . Un Rom Alpha aggiornata l’ultima volta a Maggio .
          Insomma , fà anche piacere che si dia spazio ai giovani , ai nuovi, ma ecco capitemi se mi sento in dovere di essere cauto sul possibile contributo che daranno.

          • Da questo punto di vista, c’è chi continua a far peggio nel modo del lavoro, pur condividendo i tuoi timori, non ti nascondo che mi piacerebbe essere della partita “se avessi qualche anno in meno sulla schiena” ciò detto, credo che le opportunità siano a beneficio di ogni popolo, etnia, o nazione e vadano sfruttate, sempre!
            Diversamente continueremo ad avere monopoli di produzione e progettazione non sempre condivisi…
            Questa è la mia opinione. :=))

          • Doc74

            la mia speranza è finita nel cesso. Hazy non collaborerà con stonex

    • L’iniziativa è comunque da lodare, in quanto si rivolge al bacino di “giovani speranze speranze” della nostra nazione, questo mi fa ben sperare per il futuro di questi giovani “tecnologici” la loro crescita è positiva per il futuro.
      Ergo, iniziative del genere andrebbero promosse in più campi….

  • Antonio

    Ottimo!!

  • Giorgio

    Il fatto che ci sia in Italia chi scommette suii nostri giovani è positivo in ogni caso. Anche quando Google iniziò a sviluppare Android in molti sghignazzarono, a cominciare da Nokia…

    • Doc74

      Spero di sbagliarmi, ma a me per ora sembra un operazione di marketing più che altro . Anche perchè il cellulare verrà venduto con android stock , il ciao OS arriverà…poi… forse.. ( che se il cellulare fa flop vedi tu … )

      Ragazzi , rendiamoci conto che fino ad adesso a parte il gran parlare ( rompere le regole , rom super costom col supporto della comunity , prodotto italiano ,bla bla bla) l’unica cosa sicura che vedo io è che tra pochi gioni ci venderanno un cinofonino con rom stock a prezzo allineato al mercato.

      • Alex Franco

        E senza aver fatto nessuna recensione o aver visto il terminale….

      • pazzokli

        Prezzo allineato penso di no. Sulla carta ha le caratteristiche di uno da 350€

        • Doc74

          il vowney 4 stai sui 280 e ha pure 4 giga di ram

          http://www.geekvida.it/vowney.html

          nota che è comprensivo di spedizione e 48 mesi di garanzia

          il meizu mx5 dovrebbe stare sui 300 ( calcolando il 32 giga di spazio )

          e man mano che escono saran tutti su quel prezzo li ( a parità di prestazioni ovvio ) più o meno

          il one plus 2 a quanto pare ha lo snapdragon 620 e sta sotto i 300 ( ma ci credo solo se lo vedo )

          • pazzokli

            Be si in effetti il primo è un buon rivale. Mx5 è “solo” un full HD senza memoria espandibile. Opo2 lasciamo perdere. Sembra abbia prestazioni uguali al primo.
            Però si, i prezzi sono li. Il vantaggio potrebbe essere un buon supporto direttamente dall’Italia.

          • Doc74

            mx5 è “solo” ful HD ma è un meizu , quindi marca rispettabile come qualità , ottimizazione , e supporto ( però la mancanza della memoria espandibile un po’ mi infastidisce )

            Per l’opo2 , con riserva , il fatto che abbia un bench simile all’ uno non mi impressiona , c’è poi da vedere sul serio come se la cava a FPS , visto che l 810 trotta benino .( all’ atto pratico i bench multicore lasciano un po’ il tempo che trovano )

            per il supporto italico .. beh è tutto da vedere se sia un vantaggio…

      • kasperbau

        Parole santissime !! ;)

      • Doc74

        a quanto pare non mi sbagliavo.

    • Saccente

      Veramente l’Android lo ha iniziato a sviluppare la società omonima.

  • Motoralbi

    Ovviamente come sfondo un piaggio ciao d’epoca

  • Motoralbi

    Corri che fai prima del Ciao che ti insegue!