Sviluppatori Mobile: Android il più diffuso, iOS il più pagato e cresce Windows Phone

17 Luglio 201310 commenti

Il successo di un sistema operativo è dovuto in parte alla quantità di applicativi che vengono forniti agli utenti, alla qualità di queste applicazioni ed anche all'interesse degli sviluppatori. Il mondo mobile è il medesimo ed infatti sempre più sviluppatori puntano ad entrare nel mercato mobile per realizzare le loro applicazioni di successo. Tra i più supportati troviamo il nostro robottino verde anche se non è il più proficuo per gli sviluppatori.

Per poter fare una stima del mercato mobile la Developer Economics ha realizzato uno studio contando su un campione di ben 6000 sviluppatori di ben 115 paesi diversi, i quali hanno dovuto manifestare la propria preferenza in termine di piattaforme di sviluppo.

Ecco i risultati della ricerca:

screen-shot-2013-07-16-at-11-45-40-pm

Tra i più diffusi ed i più supportati dagli sviluppatori troviamo il nostro amato robottino verde ma purtroppo per gli addetti ai lavori non è il più proficuo. Infatti la piattaforma economicamente più proficua è il rivale iOS, il quale può sfrutta in media, mensilmente, ben 5200 dollari, contro Android che porta “solo” 4.700 dollari al mese.

Al terzo posto delle preferenze troviamo Windows Phone, il quale è destinato ad aumentare la propria attenzione dagli sviluppatori. Ciò porterà un grande passo in avanti nello store di quest’ultimo e conseguentemente un grande successo dello stesso OS.

Ovviamente ogni sviluppatore può lavorare per più piattaforme contemporaneamente, con una media di 2.9 piattaforme supportate. Android continua a macinare terreno ma riuscirà ad essere proficuo come il rivale?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com