Tap2Unlock – XDA rende disponibile il Knock Code per tutti

10 Dicembre 201413 commenti

Il forum XDA sappiamo bene essere una fucina di creazioni, ed oggi eccone arrivare un'altra, che sarà gradita ai più: Tap2Unlock, un metodo per sbloccare lo smartphone a schermo spento che ricorda molto Knock Code di LG.

Lo sviluppo, condotto dall’utente goutamniwas, è cominciato da pochissimo, ma Tap2Unlock, nonostante la somiglianza del nome, non è come il double tap to wake o altre mod simili: una volta bloccato, lo schermo viene “diviso” in 4 quadranti, nei quali verrà rilevato il pattern di sblocco, che sarà completamente personalizzabile dall’utente. Premendo il normale tasto di sblocco lo schermo verrà acceso, ma il touchscreen non risponderà ai comandi, e solo rispegnendolo e sbloccando tramite il pattern riprenderà a funzionare.

httpvh://youtu.be/IRuHzmDuKyk

Essendo i lavori ancora in corso (attualmente siamo alla v1.0), non mancano i problemi: dopo ogni avvio il pattern di sblocco viene resettato a quello di default, c’è un battery drain eccessivo quando si tiene il telefono capovolto in tasca, e l’autore ha già specificato che, per avere una resa al 100% delle sue potenzialità, il progetto deve essere integrato nel kernel, con relativa app di gestione per impostarlo al meglio.

Per il prossimo futuro goutamniwas, oltre al fix dei bug, ha in programma di aumentare il numero di quadranti disponibili, e siamo fiduciosi di poterne provare delle prime build molto presto.

Se qualche sviluppatore volesse integrare la mod nel suo kernel, o semplicemente monitorare il procedere dei lavori, qui troverà il thread ufficiale di XDA.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com