Swype: disponibile sul Play Store la nuova tastiera rivoluzionaria prodotta da Nuance

24 aprile 201320 commenti

Di tastiere rivoluzionare ne parliamo tutti i giorni, dopo il grandissimo successo ottenuto da SwiftKey, un altro elemento tenta la fortuna sul Play Store: il suo nome è Swype ed è una tastiera prodotta direttamente da Nuance.

La storia di Swype è interessante, nell’estate del 2010, quando gli smartphone stavano aumentando di “dimensioni”, una piccola azienda chiamata Swype Inc. iniziò a domandarsi quale fosse il metodo migliore per aiutare gli utenti nel fornire input al proprio device. Il risultato fu una piccola tastiera che permettesse di scrivere in rapidità, senza mai staccare il dito dal display. Qualche mese più tardi venne rilasciata la prima “Beta”, e gli utenti Android cercarono in tutti i modi di entrare a far parte del progetto; coloro che per primi misero le mani sul software lo annunciarono come “innovativo” e “miracoloso”.

L’intenzione di Swype era, invece, di vendere il proprio software direttamente alle aziende produttrici, non all’utente finale, per questo motivo aveva cercato acquirenti tra Samsung, HTC e quant’altri, restando però “a bocca asciutta”.

Dopo circa 3 anni da quel giorno, Swype è stata acquisita da Nuance, software house produttrice di programmi tra cui spicca Dragon Naturally Dictation, e l’obiettivo è cambiato, offrire un buon software a tutti gli utenti. Per questo motivo nella giornata di ieri è arrivata sul Play Store, al prezzo di lancio di 99 centesimi, la versione 1.5 di Swype, la tastiera rivoluzionaria.

Qui di seguito trovate il box per il download, anche la versione di prova. Al momento è solamente disponibile per smartphone, in futuro è stata promessa anche la compatibilità con i tablet.


Swype Keyboard
Nuance Communications, Inc
1,09 €
1.000.000-5.000.000
Link Google Play Store

Swype Keyboard Trial
Nuance Communications, Inc
Gratuito
5.000.000-10.000.000
Link Google Play Store
Loading...
  • vlade

    sono un po’ in ritardo.. ormai lo scorrimento continuo si trova funzionante sia nelle tastiere samsung che nella swiftkey..

    • bellotz

      hai ragione, però oltre alla swype ha anche la dettatura vocale che riconosce la punteggiatura! E questo è un plus che sul mio Xperia t ( che ha incorporata la Swype) manca per esempio è per me vale 76 cent già solo per questo!

    • Roberto

      è la migliore in assoluto! e lo è sempre stata, provala.

    • maseiserio??

      in ritardo?? sono stati loro a inventare lo swype, basta leggere tutto l’articolo oltre al titolo! ;-)

      • vlade

        caro, lo so bene, ho usato swype sul mio nexus one fin dalla prima release con tutti i problemi di riconoscimento e dal cervellotico metodo di download.. l’ho abbandonato proprio per questo e sono passato a swift key che mi garantiva update più seri e una previsione comoda.. per quanto non abbia pagato molto la swift non ho la minima intenzione di comprare un’altra keyboard..

        • maseiserio??

          ah, ok, scusa! è non capita di rado di leggere commenti palesemente scritti senza aver letto!
          io per esempio non riesco a usare la swift su alcuni siti, non mi ha fatto piacere…
          XD

      • Tersicore1976

        Ma che vuol dire scusa? Hai letto? Ha inventato la tastiera Swype, ha cercato di venderla ai produttori… se non c’e riuscita e poi tutti oggi l’hanno già integrata, il che vuol dire che non hanno saputo “difendere” il progetto; sono stati acquisiti e “oggi” escono con una loro tastiera (per tutti) dopo che ce ne sono decine e decine? Il commento piu sopra è corretto… volenti onolenti dovevano fare un lavoro di “marketing migliore”… devo comprare la tastiera solo perché l’hanno inventata loro?

        • maseiserio??

          no, infatti ho frainteso il commento e ho riscritto per scusarmi e rettificare, esattamente sopra il tuo…
          :-)

          • Tersicore1976

            Non c’e problema… certe risposte si danno non solo per chi scrive, ma anche per chi mette il pollice in alto, per un commento che si reputa non corretto condiviso da altri… :)

  • Acidobase

    Sul mio Experia T c’è sempre stata….

  • kail

    Io l’ho sempre usata. ..e non c’è nessuna swipe a questo livello. .. mi è sempre dispiaciuto. . Non facessero aggiornamenti. .. ma ora. .

  • dario

    ma possibile che tutti quelli che hanno implementato lo swype nelle proprie tastiere, google android incluso, non abbiano dovuto pagare royalties a swype?

  • dreds

    Scusate una curiosità, dopo l’aggiornamento a jb 4.1.2 mi sono trovato anche questa tastiera ….è la stessa o cambia qualcosa?

  • Pingback: Swype: disponibile sul Play Store la nuova tastiera rivoluzionaria prodotta da Nuance | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Jean Clou

    Ma scusate, che differenze – migliorie ci sono tra questa Swype e la tastiera nativa di android 4.2.2 che ho sul galaxy Nexus e che già permette di scrivere senza staccare il dito?

    • Oolish

      io ho sempre usato swype, anche quando prima avevo Nokia
      ti posso dire che un pro sono le frecce dei cursori per spostarti con più facilità nel testo (non sempre con un tap riesci a prendere il punto esatto) mentre contro è la mancata riconoscibilità in alcuni programmi, a cominciare dalla rubrica telefonica

  • Pingback: Swype: disponibile sul Play Store la nuova tastiera rivoluzionaria prodotta da Nuance | FunkySheep il Web Donna()

  • Io l’ho sempre usata anche in versione beta ed è sempre stata mooolto meglio della swiftkey, più sensibile e precisa,anche su schermi da 3″ come quello dello ZTE Blade andava benissimo,oggi sto usando il surrogato che fornisce xperiaS ma proverò subito anche la swype…

  • carlomangano

    migliore di swiftkey e costa di meno. questo è nuance non sapete chi è nuance se dite “meglio swiftkey”.
    avete presente dragon naturally speaking,siri. sono frutto di una tecnologia nuance e non sbagliano mai una parola.

  • bombzor

    nuova rivoluzionaria tastiera? esiste da circa 3 anni e ve ne state accorgendo ora?