Swype: disponibile sul Play Store la nuova tastiera rivoluzionaria prodotta da Nuance

24 Aprile 201320 commenti

Di tastiere rivoluzionare ne parliamo tutti i giorni, dopo il grandissimo successo ottenuto da SwiftKey, un altro elemento tenta la fortuna sul Play Store: il suo nome è Swype ed è una tastiera prodotta direttamente da Nuance.

La storia di Swype è interessante, nell’estate del 2010, quando gli smartphone stavano aumentando di “dimensioni”, una piccola azienda chiamata Swype Inc. iniziò a domandarsi quale fosse il metodo migliore per aiutare gli utenti nel fornire input al proprio device. Il risultato fu una piccola tastiera che permettesse di scrivere in rapidità, senza mai staccare il dito dal display. Qualche mese più tardi venne rilasciata la prima “Beta”, e gli utenti Android cercarono in tutti i modi di entrare a far parte del progetto; coloro che per primi misero le mani sul software lo annunciarono come “innovativo” e “miracoloso”.

L’intenzione di Swype era, invece, di vendere il proprio software direttamente alle aziende produttrici, non all’utente finale, per questo motivo aveva cercato acquirenti tra Samsung, HTC e quant’altri, restando però “a bocca asciutta”.

Dopo circa 3 anni da quel giorno, Swype è stata acquisita da Nuance, software house produttrice di programmi tra cui spicca Dragon Naturally Dictation, e l’obiettivo è cambiato, offrire un buon software a tutti gli utenti. Per questo motivo nella giornata di ieri è arrivata sul Play Store, al prezzo di lancio di 99 centesimi, la versione 1.5 di Swype, la tastiera rivoluzionaria.

Qui di seguito trovate il box per il download, anche la versione di prova. Al momento è solamente disponibile per smartphone, in futuro è stata promessa anche la compatibilità con i tablet.


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com