Syncthing: nuovo ed interessante sistema per la sincronizzazione dei file su Android

13 Ottobre 201416 commenti

Molti utenti per poter tenere al sicuro i propri file ed anche per liberare memoria sul proprio smartphone o tablet fanno affidamento ai tanti servizi cloud come Dropbox, Box, Drive, OneDrive e chi più ne ha più ne metta. Questi servizi permettono anche di poter sincronizzare i propri file in modo tale da ritrovarli in qualsiasi momento anche su altre piattaforme. Un servizio simile ce lo propone anche Syncthing, seppur in modo differente.

Questo nuovo Syncthing ci permette di sincronizzare cartelle o semplicemente file in modo molto semplice ed attualmente il primo porting dell’applicazione per Android si trova in fase alpha e ciò potrebbe portare anche a delle incompatibilità con smartphone o tablet attualmente in commercio.

Ecco alcuni screen:

Per quanto riguarda la sicurezza dei nostri file, lo sviluppatore ci assicura che il trasferimento avviene sotto protocollo TLS, inoltre è possibile sincronizzare i vari dispositivi tramite ID univoco generato dal sistema, senza dover obbligatoriamente condividere il proprio IP.

Essendo un progetto ancora in fase di sviluppo lo sviluppatore accetta i nostri feedback tramite la piattaforma Github. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale e vi lasciamo il badge per il download:


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com